LIVE dalla Val Gardena: tutto pronto sulla Saslong per la prima prova verso la discesa di sabato

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dalla Val Gardena: tutto pronto sulla Saslong per la prima prova verso la discesa di sabato

Alle 11.45 il via del training: Max Franz con l'1, Mayer pettorale rosso con il 3, mentre Feuz e Paris usciranno dal cancelletto con il 13 e il 17 (tra di loro Innerhofer). LIVE su NEVEITALIA.

Tutto pronto sulla Saslong, per la prima delle due prove in ottica discesa di sabato, anche se la due giorni di gare in Val Gardena comincerà venerdì con il super-g.

Condizioni davvero ottime per la sfida degli uomini jet, con Dominik Paris e Christof Innerhofer a guidare gli azzurri su una pista tradizionalmente poco favorevole: “Domme” nel training odierno partirà con il n° 17, “Inner” poco prima con il 14, tra Beat Feuz e Aleksander Aamodt Kilde, gli uomini più attesi assieme agli austriaci che saranno invece nella prima parte della startlist.

Prima prova della discesa maschile di Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci sono altri sette azzurri iscritti (con selezione interna verso le gare), al via dopo i primi trenta. Matteo Marsaglia avrà il pettorale 31, Emanuele Buzzi il 34, Mattia Casse il 36, Guglielmo Bosca (49), Nicolò Molteni (63), Pietro Zazzi (67) e l'esordiente Matteo Franzoso con il n° 73.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
88
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin per la nona renna, pettorale n° 3 per la grande favorita dello slalom di Levi: 7 azzurre in gara

Shiffrin per la nona renna, pettorale n° 3 per la grande favorita dello slalom di Levi: 7 azzurre in gara

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima gara di specialità della Coppa del Mondo femminile: ecco la startlist, con Anna Swenn Larsson ad aprire prima di Duerr, Shiffrin e dell'iridata Rast, con la detentrice della sfera di cristallo, Zrinka Ljutic, che pesca il 6 prima di Holdener. Della Mea (n° 21) inaugura la striscia delle italiane, dal 45 in poi Sola, Mondinelli, Collomb, Valleriani, Pazzaglia e Belfrond.