LIVE dalla Val Gardena: condizioni top, Innerhofer festeggia il compleanno su una Saslong completa

LIVE dlala
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dalla Val Gardena: condizioni top, Innerhofer festeggia il compleanno su una Saslong completa

Alle 11.45 la seconda e ultima prova della discesa: "Inner", che oggi compie 36 anni, secondo azzurro al via con il n° 18 (Paris ha il 9). LIVE su NEVEITALIA.

Condizioni top, cielo sereno e neve indurita per il secondo e ultimo training in Val Gardena, su una Saslong completa (dopo aver disputato ieri una prova senza il tratto di scorrimento iniziale) come sarà sabato in occasione della discesa, anche se il grande appuntamento con gli uomini jet scatterà già domani, sempre alle ore 11.45, con il secondo super-g stagionale.

Christof Innerhofer potrà festeggiare il compleanno cercando risposte importanti da questo test cronometrato cruciale, considerato appunto che mercoledì si è corso in condizioni decisamente particolari; il neo 36enne di Gais partirà con il numero 18, secondo azzurro al via dopo Dominik Paris, che avrà invece il 9 e uscirà dal cancelletto di partenza già dopo alcuni big come Kriechmayr, che aprirà la prova con l'1, Feuz e Kilde.

Prova della discesa della Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ PROVA

 

Oltre a Paris e Innerhofer, ci sono altri cinque azzurri pronti a sfidare la “Saslong”. Emanuele Buzzi e Matteo Marsaglia partiranno rispettivamente con i numeri 33 e 34, Davide Cazzaniga con il 42, Guglielmo Bosca e Florian Schieder per 61esimo e 62esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.