Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Soelden per la prima manche del gigante maschile: sfida colossale sul Rettenbach

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Soelden per la prima manche del gigante maschile: sfida colossale sul Rettenbach

Alle 10.00 il via con Kranjec, Pinturault, Odermatt e un pronostico apertissimo. Italia sulle spalle di De Aliprandini. LIVE su NEVEITALIA.

Una sfida colossale, incerta come non mai, anche se il favorito per l'opening non può che essere colui che ha vinto nelle ultime due volte in cui è stato disputato il gigante maschile di Soelden.

Alexis Pinturault ha trionfato sul Rettenbach nel 2016 e 12 mesi fa (nel mezzo le due edizioni cancellate) e comincerà da una pista a lui tanto cara l'ennesimo assalto al sogno Coppa del Mondo: pettorale n° 7 per il francese, nella prima manche al via alle 10.00 (2^ prevista alle 13.15) e disegnata dal suo tecnico Perrin, subito dopo il grande rivale Henrik Kristoffersen e Filip Zubcic, tra gli uomini più attesi con il 5. Ad aprire un altro tra i favoritissimi, lo sloveno Zan Kranjec (3° lo scorso anno), poi Faivre, che invece fu secondo nel 2019, e Aleksander Aamodt Kilde con il 3.

L'Italia è sulle spalle di Luca De Aliprandini, al via per decimo su un Rettenbach che si presenta tirato a lucido e con un meteo decisamente migliore rispetto alla mattinata di ieri per la gara femminile.

Prima manche tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Partiranno parecchio indietro gli altri azzurri, a partire da Giovanni Borsotti che avrà il pettorale 29. Con il 33 e il 34 ecco l'highlander Manni Moelgg, al 13esimo Rettenbach, e Roberto Nani, poi Sorio e Baruffaldi con il 48 e il 49 prima di Tommaso Sala, che chiuderà partendo per 54esimo dei 62 partenti complessivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social