Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Flachau: alle 9.30 via al primo dei due slalom a casa di Hermann Maier, Vinatzer punta al massimo

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Flachau: alle 9.30 via al primo dei due slalom a casa di Hermann Maier, Vinatzer punta al massimo

Il recupero della gara saltata a Wengen propone un lotto di favoriti sempre più ampio, Alex ha il pettorale 15. In apertura Yule e Zenhaeusern: LIVE su NEVEITALIA.

Anche gli uomini tornano a Flachau, teatro dell'ultimo slalom femminile di Coppa del Mondo, nove anni dopo la gara del 2011 vinta da Ivica Kostelic (in precedenza, riuscirono a trionfare nel salisburghese anche Tomba nel 1996 e Rocca nel 2004).

A casa di Hermann Maier ecco un doppio slalom, il quinto e il sesto della stagione, con quello odierno che rappresenta il recupero della gara cancellata a Wengen; si parte alle ore 9.30 con la 1^ manche, su tracciatura slovena, mentre alle 12.30 ci sarà quella decisiva su disegno norvegese. Condizioni meteo e pista ok (nonostante la nevicata della notte), l'apertura sarà affidata a due svizzeri, con Yule e Zenhaeusern chiamati al riscatto, in partenza prima di Linus Strasser (pettorale 3) e Marco Schwarz (col 5), ovvero il secondo e il primo della classifica di specialità, esattamente come le loro posizioni nell'ultimo slalom di Adelboden. Il pronostico, come sempre, è davvero apertissimo con Noel e Kristoffersen (numeri 6 e 7) che devono lanciare un segnale importante, anche se forse questo pendio non è esattamente l'ideale per esaltare le loro caratteristiche tecniche.

Prima manche dello slalom maschile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

L'Italia si affida per un grande risultato all'astro nascente Alex Vinatzer, al via con il numero 15 e reduce dalle due inforcate di Zagabria e Adelboden. Dopo il gardenese troviamo Moelgg (21), Maurberger (25), Gross (28) e Razzoli (30) nella top 30 della startlist, seguiti dal tentativo di ingresso alla 2^ manche per Liberatore (39), Sala (40), Tonetti (52) e il rientrante in CdM, Hans Vaccari che avrà il pettorale 60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Dainese giacca ski downjacket sport

MAXISPORT

DAINESE - giacca ski downjacket sport

274.45 €

la giacca dainese ski downjacket sport da uomo è il capo che coniuga perfettamente tecnicità  e stile casual, per chi è alla ricerca del massimo calore...