Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Beaver Creek: Paris e Marsaglia per il primo podio nella discesa n° 2, start ritardato

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Beaver Creek: Paris e Marsaglia per il primo podio nella discesa n° 2, start ritardato

Sulla "Birds of Prey" un'altra giornata da sogno per la conclusione del poker di gare in Colorado, ma il vento costringe al rinvio (ore 21.30) e all'abbassamento della partenza. Kilde, Mayer e Feuz davanti nel pronostico, gli azzurri possono ripetersi. LIVE su NEVEITALIA.

Beaver Creek accoglie la discesa numero 3 della stagione, la seconda nel giro di 24 ore dopo la magia di Aleksander Aamodt Kilde nella giornata di sabato.

Proprio sul norvegese, assieme al pettorale rosso Matthias Mayer e all'immancabile Beat Feuz, due volte a podio tra Lake Louise e gara-1 di ieri, sono puntati i riflettori per l'ultima sfida in questo 2021 alla Birds of Prey.

Start rinviato di un'ora e mezza, alle ore 21.30, e con partenza abbassata causa vento e quindi senza il piano iniziale, con il campione del mondo Vincent Kriechmayr (ancora a secco di podi in questo lungo week-end in Colorado) ad aprire la contesa e lo stesso Feuz che ha scelto ancora il numero 3, partendo così prima di Innerhofer (4), Mayer (5), Paris (7) e Kilde (9), per un avvio di discesa da... brividi. C'è attesa anche per gli azzurri, protagonisti in gara-1 dopo due super-g deludenti e Matteo Marsaglia, che ha avuto in sorte il pettorale n° 30, che proverà addirittura a fare meglio del 4° posto di 24 ore fa.

Seconda discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Cercheranno un buon risultato nel Team Italia anche Buzzi, al via con il 34, Casse (36), Bosca con il 46 e Zazzi, penultimo della startlist con il numero 56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Si chiude la CdM, condizioni discrete a Saalbach per il duello Odermatt-Sarrazin in discesa. Paris difende il 3° posto

Si chiude la CdM, condizioni discrete a Saalbach per il duello Odermatt-Sarrazin in discesa. Paris difende il 3° posto

Start posticipato alle ore 13.00 per l'ultima gara di una stagione tormentata, anche se il meteo (rispetto alle previsioni) ha dato una mano per poter disputare la sfida decisiva per l'assegnazione della sfera di cristallo nella disciplina regina, prima dell'ulteriore peggioramento che pone tutto in bilico. Il francese, al via col n° 9 (poi ci saranno Paris e Casse, mentre Bosca ha il 21), deve recuperare 42 punti al nidvaldese, che ha pescato il 15. Subito un riferimento importantissimo con Rogentin, che aprirà la discesa col numero 1.