Leif Kristian Nestvold-Haugen da padrone nel gigante dei campionati nazionali in Norvegia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

Leif Kristian Nestvold-Haugen da padrone nel gigante dei campionati nazionali in Norvegia

A Oppdal, il 33enne di Baerum vince con 1"70 di margine sul giovanissimo Steen Olsen e oltre 2 secondi su Veisten. Sabato lo slalom.

Non c'è storia nel gigante maschile dei campionati norvegesi.

Leif Kristian Nestvold-Haugen, infatti, si prende il quarto titolo nazionale, il terzo tra le porte larghe, dominando sulle nevi di Oppdal davanti ad un giovanissimo molto atteso come il classe 2001 Alexander Steen Olsen, medaglia d'argento a 1”70 dal 33enne di Baerum. Medaglia di bronzo (distacco di ben 2”25) per Patrick Haugen Veisten, mentre nella stessa giornata odierna si è disputato anche un gigante femminile a livello FIS, con Thea Louise Stjernesund di nuovo senza rivali come ieri nella gara che le ha consegnato il titolo nazionale.

Sabato, invece, a Oppdal sarà tempo di slalom maschile, prima della chiusura domenica con la gara femminile tra i pali stretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...