Questo sito contribuisce alla audience de

La Val d'Isère può ancora sperare: posticipato di altre 24 ore il controllo neve, in attesa del freddo...

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Val d'Isère può ancora sperare: posticipato di altre 24 ore il controllo neve, in attesa del freddo...

Oggi Trinkl e Couder sulla "Oreiller-Killy" per le valutazioni sulle gare di velocità maschili del 12-13 dicembre. Martedì si deciderà, con la Val Gardena che ha confermato la disponibilità per la sostituzione.

Si sta facendo letteralmente di tutto in Val d'Isère, dopo la cancellazione dei giganti maschili del 5-6 dicembre (trasferiti a Santa Caterina Valfurva), per salvare almeno le tappe di Coppa del Mondo con gli appuntamenti della velocità legati al celebre Critérium de la Première Neige.

Ecco quindi che il controllo neve previsto quest'oggi, in vista della discesa e del super-g maschili del 12-13 dicembre (con le donne che invece gareggerebbero sulla Oreiller-Killy dal 18 al 20 del mese con due discese e un super-g), è stato spostato di ulteriori 24 ore per consentire agli organizzatori di preparare la “O.K.” al completo. Nella mattinata odierna, come riporta “Ski Chrono”, Emmanuel Couder e Hannes Trinkl infatti hanno valutato le condizioni di innevamento del tracciato, che presenta ancora alcuni tratti non completi, con le alte temperature delle ultime settimane che non hanno consentito di svolgere il lavoro necessario per mettere in sicurezza tutta la pista.

Le previsioni sono buone per le prossime ore, con il freddo in arrivo e anche neve naturale nei giorni a seguire, ma il tempo chiaramente stringe anche se c'è la volontà di confermare le gare, dopo il sacrificio dei due giganti. La Val Gardena ha confermato la piena disponibilità ad ospitare gli eventuali recuperi per il 12-13 dicembre, ovvero 5 e 6 giorni prima del super-g e della discesa già programmati sulla Saslong.

Mercoledì 2 dicembre, invece, è previsto il controllo neve in vista dei giganti femminili di Courchevel: anche in questo caso, per le gare del 12-13 dicembre, l'innevamento è scarso e il pericolo di una cancellazione (o di un rinvio) concreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)