Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist del super-g di Saalbach: Casse "costretto" al pettorale n° 1, in avvio Pinturault e Kilde

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La startlist del super-g di Saalbach: Casse "costretto" al pettorale n° 1, in avvio Pinturault e Kilde

Venerdì (ore 11.00) una gara cruciale per la coppa di specialità e in ottica generale. Cinque azzurri in gara, il piemontese dovrà inventarsi qualcosa sul tracciato di Ghidoni.

Il super-g di Saalbach-Hinterglemm, il quinto della stagione di Coppa del Mondo in programma venerdì (ore 11) sul Zwoelferkogel, metterà in palio punti pesantissimi sia per la classifica di specialità, con Matthias Mayer pettorale rosso con tanti rivali vicini in graduatoria, ma anche per la generale che rimane apertissima.

Quella di domani potrebbe essere la giornata del sorpasso di Aleksander Aamodt Kilde nei confronti di Henrik Kristoffersen, distante soli 21 punti; chissà che AAK non colga proprio sulla pista austriaca (per la verità non ideale per le sue caratteristiche, come si è visto oggi in discesa) la prima vittoria stagionale, nel giorno in cui anche Alexis Pinturault si butterà nuovamente nella velocità, dopo aver fatto benissimo a Beaver Creek (4°) e Kitzbuehel (9°).

Il norvegese avrà il pettorale n° 7 e partirà proprio subito dopo il transalpino e prima di Jansrud (9), Feuz (11), Kriechmayr (13), Mayer (15) e Odermatt col 17. Saranno cinque gli azzurri in gara, sul tracciato disegnato da Alberto Ghidoni: risalito in WCSL col fantastico 5° posto di Kitz, Mattia Casse è stato di fatto costretto a scegliere il pettorale n° 1 e dovrà inventarsi qualcosa di super per fare una grande gara.

Vedremo poi con il 27 Buzzi, con il 32 Marsaglia, oggi il migliore in discesa, con il 37 Cazzaniga e il 52 (penultimo al via) Schieder, mentre Bosca e Prast, a podio in Coppa Europa, rimarranno a Sella Nevea per disputare anche la combinata nella stessa giornata di venerdì.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SUPER-G MASCHILE – SAALBACH-HINTERGLEMM


Startlist: 1 Casse, 2 Cochran-Siegle, 3 Clarey, 4 Walder, 5 Caviezel M., 6 Pinturault, 7 Kilde, 8 Sander, 9 Jansrud, 10 Franz, 11 Feuz, 12 Ganong, 13 Kriechmayr, 14 Allegre, 15 Mayer, 16 Ferstl, 17 Odermatt, 18 Tumler, 19 Dressen, 20 Nyman, 27 Buzzi, 32 Marsaglia, 37 Cazzaniga, 52 Schieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Yanqing Saalbach-Hinterglemm (AUT)