Questo sito contribuisce alla audience de

SG Saalbach: Kilde si prende vittoria e leadership di Coppa. Casse sfiora il podio

SG Saalbach: Kilde si prende vittoria e leadership di Coppa. Casse sfiora il podio
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO MASCHILE

SG Saalbach: Kilde si prende vittoria e leadership di Coppa. Casse sfiora il podio

I risultati del supergigante maschile di Saalbach-Hinterglemm, recupero della gara cancellata in Cina.

Dopo innumerevoli rinvii a causa del maltempo e con una pista non in perfette condizioni, Aleksander Aamodt Kilde vince il mini supergigante, con partenza abbassata, davanti allo svizzero Mauro Caviezel, staccato di 15 centesimi, e al tedesco Thomas Dressen, terzo con un distacco di 31 centesimi.

Migliore degli azzurri è Mattia Casse, pettorale 1, quinto con un ritardo di 61 centesimi. Nella top ten troviamo l'austriaco Christian Walder quarto, il francese Alexis Pinturault sesto, lo statunitense Travis Ganong settimo a pari merito con il tedesco Andreas Sander, il norvegese Kjetil Jansrud nono e l'austriaco Vincent Kriechmayr decimo.

Esce l'austriaco Matthias Mayer che perde punti importanti per la coppetta di specialità. Tra i big, fuori anche Beat Feuz.

Nei migliori 15, tra gli azzurri, troviamo Emanuele Buzzi in quattordicesima posizione. Nella parti basse della classifica Florian Schieder, venticinquestimo con il pettorale 52, e Matteo Marsaglia trentesimo. Esce invece Davide Cazzaniga.

Per Aleksander Aamodt Kilde si tratta della prima vittoria stagionale, la quarta della carriera in Coppa del Mondo. Con il successo di oggi il norvegese conquista la leadership sia nella classifica generale (982 punti), superando Henrik Kristoffersen (903 punti), che nella classifica di specialità con 336 punti.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Yanqing Saalbach-Hinterglemm (AUT)