La miglior stagione di Hannes Zingerle finisce con un brutto infortunio: frattura al malleolo tibiale

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La miglior stagione di Hannes Zingerle finisce con un brutto infortunio: frattura al malleolo tibiale

Inforcata in un allenamento di slalom per il 27enne badiota, che salterà quindi i tricolori di La Thuile.

Per Hannes Zingerle è stata la più bella stagione della carriera, terminata purtroppo con un infortunio non di poco conto, rimediato in allenamento tra i pali stretti, come ha spiegato lo stesso gigantista badiota.

Quelle di oggi sono purtroppo state le ultime curve di questa stagione. Inforcando in slalom mi sono procurato una frattura al malleolo tibiale. Niente Campionati Italiani per me”, le parole del ragazzo classe 1995 che si è preparato con il Global Racing Team ed è arrivato a giocarsi risultati di altissimo livello nel corso dell'inverno in Coppa del Mondo (e tornando a vincere in Coppa Europa, dove si è giocato il podio di specialità sino alle finali di Narvik, con il rimpianto della mancata convocazione per la rassegna iridata di Courchevel Méribel.

Non lo vedremo quindi al cancelletto delle gare tecniche di La Thuile il prossimo week-end, con il recupero che richiederà parecchie settimane, ma la volontà di ripartire nel 2023/24 dagli splendidi risultati dell'annata appena conclusa, con il best della carriera nella notte di Schladming, 14esimo, ma tanta continuità come nelle ultime due gare pre finali di Soldeu, con Hannes 18° e 15° nei giganti di Kranjska Gora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
295
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

E' stato presentato a Scheffau am Tennengebirge, con la visita di tutti i campioni del marchio nel cuore del salisburghese, il quartier generale del brand inventato nel 2022 dall'otto volte vincitore della Coppa del Mondo con la collaborazione di Red Bull. Il ringraziamento al compianto Dietrich Mateschitz e un viaggio che comincia verso la prima annata olimpica di Van Deer, con tantissime ambizioni e una qualità sempre più elevata. MH89 (che tornerà in gara a gennaio): Non facciamo distinzioni tra sciatori agonisti e amatoriali in termini di prodotto.