La miglior stagione di Hannes Zingerle finisce con un brutto infortunio: frattura al malleolo tibiale

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La miglior stagione di Hannes Zingerle finisce con un brutto infortunio: frattura al malleolo tibiale

Inforcata in un allenamento di slalom per il 27enne badiota, che salterà quindi i tricolori di La Thuile.

Per Hannes Zingerle è stata la più bella stagione della carriera, terminata purtroppo con un infortunio non di poco conto, rimediato in allenamento tra i pali stretti, come ha spiegato lo stesso gigantista badiota.

Quelle di oggi sono purtroppo state le ultime curve di questa stagione. Inforcando in slalom mi sono procurato una frattura al malleolo tibiale. Niente Campionati Italiani per me”, le parole del ragazzo classe 1995 che si è preparato con il Global Racing Team ed è arrivato a giocarsi risultati di altissimo livello nel corso dell'inverno in Coppa del Mondo (e tornando a vincere in Coppa Europa, dove si è giocato il podio di specialità sino alle finali di Narvik, con il rimpianto della mancata convocazione per la rassegna iridata di Courchevel Méribel.

Non lo vedremo quindi al cancelletto delle gare tecniche di La Thuile il prossimo week-end, con il recupero che richiederà parecchie settimane, ma la volontà di ripartire nel 2023/24 dagli splendidi risultati dell'annata appena conclusa, con il best della carriera nella notte di Schladming, 14esimo, ma tanta continuità come nelle ultime due gare pre finali di Soldeu, con Hannes 18° e 15° nei giganti di Kranjska Gora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
295
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

I tecnici FIS tornano sull'Eclypse di Courchevel: definiti i dettagli per le gare veloci di coppa del 14-15 marzo

I tecnici FIS tornano sull'Eclypse di Courchevel: definiti i dettagli per le gare veloci di coppa del 14-15 marzo

Gli uomini torneranno protagonisti, a 3 anni dai Mondiali, con discesa e super-g sul pendio transalpino: nella giornata di ieri il sopralluogo di Markus Waldner e del suo team, mentre continuano le riflessioni anche in seno alla FIS sul tema sicurezza dopo quanto accaduto a Matteo Franzoso. Nella giornata di martedì, c'era già stata l'ispezione sulla Face de Bellevarde in Val d'Isère (che ospiterà le classiche gare tecniche di dicembre).