Questo sito contribuisce alla audience de

La Francia ritrova Brice Roger e perde Cyprien Sarrazin: frattura al malleolo per il gigantista

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La Francia ritrova Brice Roger e perde Cyprien Sarrazin: frattura al malleolo per il gigantista

Mentre il velocista è tornato sugli sci oggi a Les Deux Alpes, il compagno di squadra si è infortunato a Zermatt. Niente operazione e Soelden salva, ma dovrà stare fermo almeno 45 giorni.

Una buona notizia e una decisamente negativa.

Per l'Equipe de France, è stata una giornata in altalena con il previsto ritorno sugli sci di Brice Roger, il talentuoso velocista che nella scorsa stagione era stato ottimo protagonista sino all'infortunio patito nella seconda discesa di Bormio, che l'ha costretto a chiudere anzitempo l'annata 2019/2020 a causa di problemi al ginocchio sinistro.

Oggi il 29enne di Bourg Saint Maurice ha rimesso gli sci per la prima volta dopo 7 mesi, sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, ma al tempo stesso la compagine transalpina ha perso Cyprien Sarrazin. Come riporta “Ski Chrono”, sono arrivati gli esiti degli esami ai quali si è sottoposto il classe '94 di Gap dopo la caduta rimediata domenica scorsa, in allenamento con la nazionale a Zermatt.

Si parla di una frattura alla caviglia destra, nello specifico al malleolo posteriore: composta, fortunatamente, e senza necessità di un intervento chirurgico che avrebbe allungato i tempi. Previsti quindi 45 giorni ai box, ma per l'opening di Soelden, Sarrazin dovrebbe esserci per provare a cercare un altro podio in Coppa del Mondo dopo quello conquistato, sempre tra le porte larghe, lo scorso dicembre in Alta Badia, su quella Gran Risa che in gigante parallelo gli diede, tre anni prima, il primo e unico successo in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI