Questo sito contribuisce alla audience de

La conferma di Thomas Dressen: "Sì, mi devo operare. Il dolore all'anca è insopportabile"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La conferma di Thomas Dressen: "Sì, mi devo operare. Il dolore all'anca è insopportabile"

Dopo quanto anticipato dalla "Bild", lo stesso velocista tedesco ha ammesso che tra qualche ora si sottoporrà ad un delicato intervento chirurgico. I tempi di recupero sono ancora incerti.

Tutto confermato, Thomas Dressen dovrà essere operato all'anca per risolvere un problema che già l'aveva condizionato nella preparazione estivo-autunnale, ma come ha ammesso il campione bavarese si trascina da parecchio tempo.

La “Bild”, come abbiamo riportato nella serata di ieri, aveva anticipato la notizia dello stop per uno dei discesisti più attesi anche nella nuova stagione, al via tra poco più di due settimane (anche se la tappa di Val d'Isère è a rischio e si potrebbe andare subito in Val Gardena). Oggi tramite la federazione tedesca, lo stesso Dressen ha spiegato che “sì, è necessario un intervento chirurgico per risolvere una situazione che porto avanti da un paio d'anni. Non era più possibile convivere con il dolore, ultimamente diventato insopportabile”.

Dressen era rientrato in anticipo dagli Stati Uniti, dove si stava allenando con i compagni di squadra, ed è scattato l'allarme per cercare di capire cosa fare per salvare la stagione: i tempi di recupero infatti sono incerti e, solo dopo l'operazione prevista giovedì a Monaco di Baviera, se ne saprà di più sulle possibilità di rivederlo nel corso di questa stagione, con il recupero che sarebbe utile solo in ottica classiche di gennaio, magari proprio per la Streif che domò nel 2018, per poi proiettarsi verso i Mondiali di Cortina. In questo momento, però, la Coppa del Mondo rischia di perdere un grande protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)