La carriera di Reichelt potrebbe essere finita sulla Stelvio: è saltato il crociato del ginocchio destro

La carriera potrebbe essere finita sulla Stelvio: è saltato il crociato del ginocchio destro
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La carriera di Reichelt potrebbe essere finita sulla Stelvio: è saltato il crociato del ginocchio destro

Fatale la caduta nella discesa di Bormio: il 39enne austriaco operato nella notte a Innsbruck dopo un viaggio-odissea.

La 292esima gara della carriera potrebbe anche essere stata l'ultima.

A 39 anni, Hannes Reichelt ha concluso anzitempo quantomeno questa stagione agonistica, dopo la caduta rimediata ieri nella discesa bis Bormio, alla curva di Fontana Lunga. Uno schianto nelle reti, ma soprattutto la compressione precedente che ha causato il crac al ginocchio destro, con la diagnosi ufficiale arrivata nella notte, dopo un viaggio che è parso un'odissea, visto dall'ospedale di Sondalo, il veterano austriaco è stato eli-trasportato a Innsbruck con ulteriore sosta per fare rifornimento e arrivare quindi sotto le cure del dottor Karl Golser solo in tarda serata.

Diagnosi impietosa e operazione immediata per la rottura del legamento crociato anteriore e della capsula del legamento esterno del ginocchio destro.

Reichelt ovviamente non ha ancora parlato delle sue condizioni, ma è chiaro che la decisione di continuare presa negli scorsi mesi, superando anche il presunto coinvolgimento nello scandalo doping dell'operazione Aderlass (l'iridato di super-g a Beaver Creek 2015 è stato completamente scagionato da ogni tipo di accusa), ora potrebbe essere rivista alla luce di questo gravissimo infortunio.

E pensare che il veterano del Wunderteam aveva cominciato molto bene la stagione, ritrovando un livello decisamente superiore rispetto a quello dell'ultimo anno, con il podio sfiorato a Beaver Creek in discesa (4°) e in super-g sulla Saslong, 6° nel super-g gardenese della scorsa settimana.

E proprio tra poche settimane sarebbero arrivate le sue classiche, Wengen e Kitz...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.