Questo sito contribuisce alla audience de

L'Austria perde anche Christopher Neumayer: infortunio gravissimo al ginocchio sinistro

L'Austria perde anche Christopher Neumayer: infortunio gravissimo al ginocchio destro
Info foto

Ski Austria Alpin

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'Austria perde anche Christopher Neumayer: infortunio gravissimo al ginocchio sinistro

Il 27enne salisburghese, caduto oggi nel super-g della combinata di Bormio, si è rotto il crociato anteriore e la testa della tibia. Proprio dopo aver ottenuto il miglior risultato della carriera.

Era reduce dalla giornata più bella, quella della sua prima top 20 in Coppa del Mondo, con il 17° posto nella discesa bis di Bormio che gli aveva consentito di ottenere il miglior risultato della carriera.

Neppure 24 ore più tardi, Christopher Neumayer ha vissuto invece il dramma di un nuovo stop, questa volta pesantissimo, in seguito alla caduta rimediata nel super-g della combinata odierna sulla Stelvio: volato contro le reti in zona Carcentina, il 27enne salisburghese ha dato subito segnali chiari di come l'infortunio fosse molto serio.

Come il giorno precedente per il compagno di squadra Hannes Reichelt, l'austriaco è stato portato via in elicottero e, in serata e dopo la visita effettuata a Innsbruck, ha ricevuto l'impietoso verdetto per il crac al ginocchio sinistro: rottura del crociato anteriore e della testa della tibia, con la stagione ovviamente finita e tempi di recupero che si preannunciano lunghissimi.

Operazione nella giornata di lunedì, poi il lungo iter per provare a tornare sugli sci entro la stagione 2020/21, mentre l'Austria continua a perdere pezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
507
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Bormio COMPRENSORIO

Bormio

Bormio San Colombano Valdidentro