Questo sito contribuisce alla audience de

L'Austria con Max Franz in crisi e si fa male pure Daniel Meier: stagione praticamente finita

ddfff
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'Austria con Max Franz in crisi e si fa male pure Daniel Meier: stagione praticamente finita

Il velocista carinziano lontanissimo anche nelle prove di Wengen: "Non ho disimparato a sciare, ma non funziona". Il gigantista fa crac in una gara FIS.

Se Matthias Mayer ha concluso davanti a tutti la seconda prova della discesa di Wengen ed è una certezza in questa stagione della velocità, così come il compagno di squadra Vincent Kriechmayr, in casa Austria si segnala una crisi sempre più profonda per Max Franz.

Il carinziano, che lo scorso anno stava vivendo il periodo migliore della carriera con due vittorie tra Lake Louise e Beaver Creek, prima di infortunarsi nella discesa di Kitzbuehel, è ancora lontano dai migliori e non sembra vedere progressi, anzi a Wengen sta andando ancora peggio: “Non penso di aver dimenticato come si scia, ma non funziona”, il commento amaro del nativo di Klagenfurt, che ha racimolato solo 54 punti in stagione.

Franz non riesce a darsi una spiegazione logica: “Ci sono tre giorni in cui può andar tutto bene, altri in cui le sensazioni sono completamente diverse”.

E l'Austria si deve fare i conti con un nuovo infortunio, questa volta in seno alla squadra di gigante: Daniel Meier, che aveva partecipato alle gare di Beaver Creek e dell'Alta Badia (senza ottenere la qualificazione per la 2^ manche), si è infortunato nel corso di un gigante FIS a Berchtesgaden. Per il 26enne del Vorarlberg, stagione praticamente finita con rottura del legamento interno del ginocchio, frattura alla caviglia e una commozione cerebrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Approfondimenti

Wengen Jungfrau
Informazioni turistiche

Wengen Jungfrau

Grindelwald, Wengen, Mürren