Il norvegese, alla terza piazza d'onore consecutiva in slalom, ha raggiunto quota 60 podi. L'inforcata di Pinturault gli permette l'allungo nella generale di Coppa del Mondo.
Si è dovuto accontentare di un altro secondo posto, il terzo consecutivo in slalom, il 23esimo in carriera su 60 podi complessivi (con 20 vittorie e 17 terzi posti), cifra ragguardevole raggiunta quest'oggi con la piazza d'onore nella gara di Wengen.
Henrik Kristoffersen, però, può esultare a pugni chiusi per il risultato odierno: vuoi perchè rimpianti ce ne sono pochi, con un Clément Noel praticamente perfetto (diversi erano stati i secondi posti di Campiglio e Adelboden dietro a Yule), ma soprattutto perchè il primo diretto rivale nella corsa alla Coppa del Mondo generale, Alexis Pinturault, ha inforcato in una seconda manche che ha “girato” in un amen tantissimi punti a favore del norvegese, ora a +78 sul francese.
E anche le sensazioni di HK94 sono state ottime, dopo aver lamentato una mancanza di feeling con i materiali in occasione delle due gare tecniche di Adelboden, concluse comunque entrambe sul podio: “Sì, sono felice del setup trovato e della mia sciata – ha analizzato il norvegese dopo la gara sulla Maennlichen – Purtroppo non sono riuscito a tenere il passo di Clément nella prima manche, commettendo un paio di errori in punti molto delicati della pista.
Calcoli per la coppa? Non ne sto facendo, corro per provare a vincere le gare, ma è ovvio che i podi siano molto importanti in tal senso e di conseguenza ti portano davanti in classifica”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Gennaio, 12:05Sci Alpino Femminile
Albano e Ghisalberti sfiorano il podio nella discesa bis di Coppa Europa a Pass Thurn: Grob domina
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Gennaio, 11:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Gennaio, 10:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Gennaio, 09:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Gennaio, 21:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Gennaio, 18:45BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Bellamonte | 8/8 | 10-50 cm |
| Passo Rolle | 23/23 | 10-30 cm |
| Racines Giovo | 8/8 | 5-33 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 20-45 cm |
| Alleghe | 19/22 | 20-70 cm |
| Ravascletto | 11/11 | 35-40 cm |
| Falcade | 13/15 | 10-50 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












129