Questo sito contribuisce alla audience de

Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova di Soldeu

Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova di Soldeu
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova di Soldeu

E’ stato Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova cronometrata della discesa maschile delle finali di Coppa del Mondo di Soldeu.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il norvegese, campione del mondo in carica della specialità ma autore di una non eccelsa stagione in Coppa in discesa, ha preceduto di 24 centesimi il francese Johan Clarey, terzi a 32 centesimi il migliore degli azzurri, Christof Innerhofer, e l’altro norvegese Adrian Smiseth Sejersted, quinto e sesto gli austriaci Vincent Kriechmayr e Hannes Reichelt, settimo il francese Adrien Theaux, ottavo il canadese Benjamin Thomsen, nono lo svizzero Mauro Caviezel, decomo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Seguono, undicesimo lo svizzero Beat Feuz, dodicesimo l’austriaco Matthias Mayer, tredicesimo lo statunitense Travis Ganong, quindicesimo l’austriaco Otmar Striedinger, sedicesimo lo statunitense Bryce Bennett, diciassettesimo il francese Matthieu Bailet, diciottesimo il tedesco Josef Ferstl, diciannovesimo, ventesimo e ventunesimo gli svizzeri Carlo Janka, Lars Roesti, iridato juniores in carica della specialità, e Gilles Roulin.

Ha saltato almeno una porta lo statunitense Steven Nyman, che aveva fatto l’ottavo tempo, non è partito pur essendo in start list, ma non è una sorpresa, il francese Alexis Pinturault. Quattordicesimo l’altro azzurro Dominik Paris. Domani seconda e ultima prova cronometrata sia per gli uomini che per le donne in vista delle gare di mercoledì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Discesa Maschile Grandvalira Soldeu - El Tarter (AND)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

Sci alpino maschile

Dominik Paris il più veloce nell'ultima prova di Soldeu

Martedì 12 Marzo 2019
Sci alpino maschile

Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova di Soldeu

Lunedì 11 Marzo 2019

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI