Mercoledì 22 Maggio, 10:57
Utenti online: 418
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di Getty Images

Dominik Paris vince la discesa libera di Soldeu. Coppetta di specialità a Beat Feuz

paris Soldeu

Un'altra bellissima gara di Dominik Pairs che anche oggi è il più veloce di tutti e vince l'ultima discesa libera della stagione a Soldeu con un vantaggio di 34 centesimi su Kjetil Jansrud e di 41 centesimi su Otmar Striedinger.

La top ten prosegue con il quarto posto di Mauro Caviezel, quinto Vincent Kriechmayr, sesto Beat Feuz, settimo Josef Ferstl, ottavo Aleksander Aamodt Kilde, nono Carlo Janka e decimo Travis Ganong. Solamente diciasettesimo Christof Innerhofer, unico altro azzurro qualificato per le Finali, con un distacco di 1'49.

Purtroppo la vittoria di Dominik Paris non  basta per la conquista della coppa di cristallo che viene vinta da Beat Feuz. I due erano separati da 80 punti a favore dello svizzero che oggi sarebbe dovuto arrivare tredicesimo per regalare un sogno a Dominik. Un Beat Feuz premiato più dalla costanza se si considera che nell'arco della stagione Dominik Paris ha vinto quattro discese libere (Bormio, Kitzbuhel, Kvitjfell, Soldeu) ,mentre lo svizzero solamente una a Beaver Creek.

La classifica finale di discesa libera vede quindi in testa Beat Feuz con 540 punti, secondo Dominik Paris con 520 punti, terzo  Vincent Kriechmayr con 339 punti . Peccato per Christof Innerhofer che con il 17esimo posto non riesce a salire sul podio e si piazza al quarto posto della classifica.

Appuntamento a domani per  il superG con Dominik Paris favorito per la vittoria della coppa di specialità!


© RIPRODUZIONE RISERVATA