Questo sito contribuisce alla audience de

Jansrud: "Volevo essere subito pronto" Osborne-Paradis: "Fantastico tornare sul podio" Fayed: "Non potrei essere più felice"

Jansrud: 'Volevo essere subito pronto' Osborne-Paradis: 'Fantastico tornare sul podio' Fayed: 'Non potrei essere più felice'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Jansrud: "Volevo essere subito pronto" Osborne-Paradis: "Fantastico tornare sul podio" Fayed: "Non potrei essere più felice"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei tre del podio della discesa maschile di Coppa del Mondo di Lake Louise.

Kjetil Jansrud: “Sto sciando bene da un po' e un mio grande obiettivo per quest'anno era quello di essere pronto già a Lake Louise. Normalmente in questo periodo dell'anno ho difficoltà a essere veloce e l’ho usato per prendere il mio ritmo più tardi, ma sono contento che quest'anno le cose sono andate un po' diversamente. E' bello qui, è il miglior aspetto che ho visto di Lake Louise. Le temperature notturne molto basse hanno reso la neve molto aggressiva. Scendendo per tutto il tracciato mi sentivo come se non fossi in grado di attaccare e sciare in modo solido ma ovviamente sono riuscito. E' una sensazione sciocca pensare che si sta scendendo lentamente mentre in realtà si è davvero veloci”.

Manuel Osborne-Paradis: "E 'bello iniziare la stagione con 80 punti, è passato un po’ di tempo dal mio ultimo podio e tornarci qui a casa a Lake Louise è incredibile. Non solo perché si tratta di una gara di casa, ma anche perché è la prima gara della stagione, quindi è fantastico. Questa pista mi si adatta benissimo; permette più pazienza sugli sci. Ci sono anche delle curve ma ci vuole sensibilità e anche se era un po' più veloce del solito non era affatto più pericolosa”.

Guillermo Fayed: "Sono rimasto molto sorpreso quando ho visto il mio tempo. Ho avuto un buon feeling, ma non si sa mai quanto si è veloci. E' stato un po' difficile scendere avendo fatto una sola prova perché non ti dà una chiara idea di quanto fatto durante l'estate. Ero ottavo in prova ma oggi la neve era più dura e sono contento che i due giorni di riposo mi abbiano fatto sentire bene fisicamente e pronto per gareggiare. E' il mio primo podio e non potrei essere più felice".

Fonte: 

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=jansrud-opens-speed-season-with-victory.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

Sci alpino maschile

Dominik Paris: "Un bel modo per ricominciare"

Sabato 29 Novembre 2014
Sci alpino maschile

Cancellata anche l'ultima prova della discesa di Lake Louise

Venerdì 28 Novembre 2014
Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile di Lake Louise, tutti i podi

Venerdì 28 Novembre 2014

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI