Intense giornate di allenamento sulla Aloch. Assieme al "padrone di casa" anche lo slalomista tedesco che si era fratturato lo scafoide tre settimane fa.
Condizioni perfette per accompagnare gli ultimi allenamenti dell'anno, prima di preparare lo slalom di Zagabria (5 gennaio) e l'appuntamento casalingo di Madonna di Campiglio di mercoledì 8.
Così alcuni slalomisti azzurri si sono ritrovati in Val di Fassa, per un training su quella “Aloch” che due settimane fa ha ospitato il classico evento in notturna di Coppa Europa: assieme al padrone di casa Stefano Gross, ha rimesso gli sci da slalom pure un altro trentino doc, Andrea Ballerin, in compagnia anche dei colleghi tedeschi.
Tra di loro, oltre a Stefan Luitz che ha lavorato parecchio anche sul gigante, c'era pure Linus Strasser: il 27enne slalomista bavarese ha anticipato i tempi del ritorno in pista, seppur con cautela e in campo libero, tre settimane dopo la frattura allo scafoide della mano destra. Aveva parlato di voler rientrare per lo slalom di Kitzbuehel del prossimo 26 gennaio, lo specialista tedesco che aveva cominciato benissimo la stagione con l'8° posto di Levi e la vittoria in Coppa Europa a Funesdalen, ma potrebbe esserci qualche chances per le precedenti classiche di Adelboden e Wengen.
Approfondimenti
Informazioni turistiche
Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo PordoiSi parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 17:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 15:50Sci Alpino
Debordante Giada D'Antonio: è bis nello slalom FIS di Schilthorn davanti alle giovani elvetiche
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 13:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 12:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 07:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 19 Novembre, 16:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













63