Il super team azzurro per Campiglio: Vinatzer e Gross per sognare, tornano Liberatore e Bacher

ddfffpfp
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il super team azzurro per Campiglio: Vinatzer e Gross per sognare, tornano Liberatore e Bacher

Mercoledì lo slalom sulla 3Tre: "soliti" 9 per coach Theolier, con il fassano reduce dal primo trionfo in Coppa Europa e il gardenese che, dopo il podio di Zagabria, vuole far impazzire il Canalone Miramonti.

E' la notte più attesa per gli slalomisti azzurri, la notte della 3Tre che rappresenta l'unico appuntamento italiano nella specialità (quest'anno faranno eccezione le finali di Cortina).

A Madonna di Campiglio, mercoledì sera a partire dalle ore 17.45 (2^ manche prevista alle 20.45), il pubblico italiano spingerà letteralmente a valle, sul leggendario Canalone Miramonti, i nove uomini che Jacques Theolier ha scelto per cercare quello che sarebbe il terzo podio consecutivo dopo Gross in Val d'Isère e Vinatzer ieri a Zagabria.

C'è ovviamente grande entusiasmo per il risultato ottenuto domenica dal 20enne gardenese, alla prima top 3 della carriera e pronto a stupire anche su una 3Tre che, lo scorso anno, lo vide protagonista all'esordio con un clamoroso 8° tempo nella prima manche; l'Italia proporrà la “formazione tipo”, ufficializzata in mattinata e ancor prima che arrivasse da Vaujany la notizia del primo hurrà di Federico Liberatore in Coppa Europa.

Il fassano sarà nei 9 assieme all'altro atleta che aveva saltato la tappa di Zagabria, sempre per l'impegno continentale in Francia, ovvero Fabian Bacher. Oltre a loro, ecco Vinatzer, Razzoli, Moelgg, Tonetti, Sala, Maurberger e Gross, che a Campiglio nel 2016 regalò l'ultimo podio italiano nella 3Tre, con il 3° posto dietro a Kristoffersen e Hirscher.

E questa volta, sul Canalone Miramonti il super team azzurro si presenta ancora con maggiori chances di regalare una notte magica al pubblico della 3Tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
434
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ragazze, fateci sognare: Brignone apre la discesa azzurra, Goggia con il 15, start alle 11.30. L'infinita Vonn per il mito

Ragazze, fateci sognare: Brignone apre la discesa azzurra, Goggia con il 15, start alle 11.30. L'infinita Vonn per il mito

A Cortina è una giornata fantastica per la discesa femminile di questi Giochi Olimpici, con Sofia che punta alla terza medaglia consecutiva e chiuderà il gruppo big, mentre Fede partirà subito con il 3. Nicol Delago con il 7 e Laura Pirovano subito dopo ci provano per sorprendere, il pronostico è incertissimo con le tedesche in gran forma e Huetter-Ortlieb per rianimare l'Austria. E poi Lie, Johnson, Wiles e, col pettorale numero 13, Lindsey Vonn per fare la storia 16 anni dopo.