Questo sito contribuisce alla audience de

Il secondo slalom a Val Cenis è di Major, Kastlunger sfiora il primo podio in Coppa Europa

Il secondo slalom a Val Cenis è di.. Kastlunger sfiora il primo podio in Coppa Europa
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Il secondo slalom a Val Cenis è di Major, Kastlunger sfiora il primo podio in Coppa Europa

I britannici si confermano dopo la prima manche, con Taylor oggi costretto al secondo posto. Splendida rimonta del marebbano, quarto e a 14 centesimi dal sogno. Sesto Vaccari, anche per lui miglior risultato in carriera nel circuito continentale.

Una storica doppietta in Coppa Europa per la Gran Bretagna, ma anche un doppio grande risultato per due giovani azzurri.

E' il bilancio del secondo slalom andato in scena sulle nevi francesi di Val Cenis: dopo la vittoria di Laurie Taylor ieri, oggi il 24enne britannico si è ripetuto ad altissimi livelli, ma è stato costretto ad accontentarsi della seconda piazza, a 68 centesimi dal connazionale (classe '96) Billy Major, al primo trionfo a livello continentale, esattamente come il compagno di squadra in gara 1, e capace di reggere alla pressione per aumentare ancora il margine dopo la prima manche conclusa davanti a tutti.

Major ha rifilato 68 centesimi a Taylor e addirittura 1”36 all'austriaco Dominik Raschner, rimontante dalla nona posizione per salire sul terzo gradino del podio, appena 14 centesimi davanti a Tobias Kastlunger. Sì, il marebbano ottiene il miglior risultato della carriera nel circuito continentale, dopo il sesto posto del secondo slalom a Pozza di Fassa, risalendo dall'undicesima piazza e dimostrando, dopo essersi conquistato le prime due convocazioni in Coppa del Mondo tra Alta Badia e Campiglio, di poter crescere ulteriormente.

Mentre Letitre ha ancora deluso, uscendo nella seconda manche dopo il terzo crono firmato nella prima alle spalle dei due britannici, per l'Italia di Salvadori c'è anche il bel risultato, e pure in questo caso è il suo top in carriera a livello di Coppa Europa, di Hans Vaccari che si piazza sesto, a soli 9 centesimi da Kastlunger e a 3 dal tedesco Ketterer, quinto.

Tra i giovani azzurri, bene anche i punti portati a casa da Matteo Bendotti, 21esimo (era già stato 29° nel primo slalom), e Matteo Canins 25esimo. La Coppa Europa ripartirà con altri due slalom femminili, sabato e domenica a Vaujany, mentre gli uomini dovranno attendere sino al 19 e 20 gennaio per i due super-g previsti a Wengen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social

Slalom Maschile Val Cenis (FRA)