Il post carriera di Svindal? Ha deciso di scrivere un libro: "Il modo migliore per condividere le mie esperienze"

Il post carriera di Svindal? Ha deciso di scrivere un libro: 'Il modo migliore per condividere le mie esperienze'
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Il post carriera di Svindal? Ha deciso di scrivere un libro: "Il modo migliore per condividere le mie esperienze"

Il campionissimo norvegese, a meno di tre mesi dal ritiro, annuncia l'uscita di una biografia. "Sono stato fortunato a far parte di questo mondo"

Aksel Lund Svindal ha lasciato molto al mondo dello sci ed ora ha deciso di trasmettere molto di quello che ha vissuto in oltre 15 anni di carriera ad altissimi livelli.

Come molti sportivi, a soli tre mesi dal ritiro avvenuto in occasione della discesa libera iridata di Are, dove sfiorò per due centesimi una clamorosa chiusura con oro mondiale al collo, uno degli atleti più amati dal pubblico ha deciso di scrivere, assieme al giornalista norvegese Torbjorn Ekelund, un libro che raccolta le sue esperienze legate alla sua vita nell'ambiente dello sci e non solo.

Una sorta di biografia, “Più grande di me”, che uscirà a novembre in lingua originale in Norvegia, ma che Aksel promette verrà tradotta anche in inglese e in tedesco.

Ho iniziato a lavorare su un libro, sono un po' sorpreso di me stesso – ha svelato Svindal – Ho capito che questo è un ottimo modo per condividere le storie di cui sono stato fortunato di far parte. Lo sport mi ha dato alcune importanti lezioni che cerco di far mie nella vita di tutti i giorni. E spero possano essere stimolanti e utili per tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
214
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...