Il dramma di Pertl: il vice campione del mondo di slalom già operato al ginocchio, stagione finita

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il dramma di Pertl: il vice campione del mondo di slalom già operato al ginocchio, stagione finita

Sabato la caduta nel gigante di Val d'Isère, poi la diagnosi: rottura del crociato anteriore e del menisco, per il 25enne austriaco addio ai sogni di coppa e ai Giochi Olimpici.

Una beffa incredibile, alla vigilia del primo slalom stagionale che attendeva come tutti i colleghi, e che non ha potuto disputare a causa di un infortunio che poi si è rivelato molto grave.

Adrian Pertl perderà l'intera stagione 2021/22, praticamente fermatasi alle ultime porte della 1^ manche di un gigante di Val d'Isère che disputava in maniera propedeutica alla gara del giorno successivo, anche se pure in quella disciplina il 25enne carinziano sa districarsi bene. Una caduta beffarda e una diagnosi terribile, per il vice campione del mondo di slalom: rottura del crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro.

Già nel pomeriggio di domenica, lo specialista austriaco è stato operato alla clinica Hochrum di Innsbruck e lo stop sarà quello canonico, dai 7 agli 8 mesi: addio Olimpiadi e possibilità di giocarsi la prima vittoria in Coppa del Mondo, che ormai sembrava matura per un atleta che era già certezza per il Wunderteam, al fianco di Schwarz, Feller, Matt e Gstrein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.