Questo sito contribuisce alla audience de

Il "3Tre on Tour" si conclude a Bologna con la sfera di cristallo a... Mihajlovic: si avvicina il 22 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa 3Tre

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il "3Tre on Tour" si conclude a Bologna con la sfera di cristallo a... Mihajlovic: si avvicina il 22 dicembre

Lo slalom di Campiglio presentato anche in occasione di Bologna-Fiorentina allo stadio Dall'Ara: tra poco più di due settimane lo spettacolo sul Canalone Miramonti.

Gli anni della Tomba-mania sono storia di un quarto di secolo fa, ma Bologna e la sua gente non hanno certo dimenticato la 3Tre. L'amicizia fra Madonna di Campiglio, Pinzolo e Bologna è tornata a celebrarsi lo scorso week-end, quando nell'ambito del “3Tre on Tour”, l'APT Madonna di Campiglio ed il Comune di Pinzolo hanno fatto visita al capoluogo emiliano per lanciare lo slalom notturno di Coppa del Mondo del 22 dicembre prossimo e la stagione invernale 2021/2022.

In occasione dell'incontro di Serie A contro la Fiorentina, mister Sinisa Mihajlovic e il Bologna FC 1909, che dal 2019 svolge a Pinzolo, in Val Rendena, il proprio ritiro estivo precampionato, hanno dato il benvenuto anche alla sfera di cristallo, il trofeo che spetta al vincitore della Coppa del Mondo, come sempre protagonista degli eventi del 3Tre on Tour. Un'occasione che ha contribuito a rafforzare la sinergia strategica fra la società felsinea e il territorio della Val Rendena. Nel corso della conferenza stampa del pre-partita, a cui hanno partecipato anche il Presidente di APT Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, il Sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, e l'Assessore ai Grandi Eventi, Giuseppe Corradini, il tecnico serbo ha ricordato un particolare aneddoto della sua carriera da calciatore, quando ai tempi della Stella Rossa il trofeo della Coppa dei Campioni seguiva la squadra in ogni spostamento.

“La collaborazione col Bologna FC è molto importante per il nostro territorio – ha spiegato Serafini - Anche l'anno prossimo, Pinzolo è stata scelta come sede per il ritiro estivo della prima squadra e siamo veramente felici di questo. A Bologna il grande sport è di casa, come a Madonna di Campiglio: il nostro stadio è il Canalone Miramonti, la casa della 3Tre, l'evento più importante e strategico della nostra stagione invernale”.

“L'eco mediatico della 3Tre si sta riflettendo su una stagione invernale scattata nel migliore dei modi - ha detto il Sindaco di Pinzolo Cereghini - La Skiarea e tutta la destinazione offrono piste ed esperienze di alto livello e la massima attenzione alla sicurezza, e i feedback di queste prime settimane sono davvero eccellenti”. Madonna di Campiglio e la sfera di cristallo hanno vissuto da protagonisti anche il match-day di domenica allo Stadio Dall'Ara, quando Bologna e Fiorentina si sono affrontate nell'appuntamento dell'ora di pranzo. Negli istanti che hanno preceduto il fischio d'inizio, i rappresentanti della località trentina hanno rivolto uno speciale invito diffuso nel maxischermo dello stadio a tutto il pubblico per la stagione invernale e il “Night Slalom” del 22 dicembre (prima manche ore 17.45, seconda manche alle 20.45).

Prima dell'inizio della partita e nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo, lo Stadio Dall'Ara ha invece ospitato un vero e proprio momento 3Tre, offrendo ai tifosi l'occasione unica di una foto con il trofeo della Coppa del Mondo. Un'emozione da ricordare, in attesa di quelle da vivere sul Canalone Miramonti il prossimo 22 dicembre. La vendita dei biglietti online per le due manche dello slalom maschile è aperta sul sito www.3trecampiglio.it. L'accesso al Canalone Miramonti sarà riservato ai possessori di Green Pass rafforzato, ottenuto esclusivamente da vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi (c.d. Super Green Pass). Sono esentati dalla presentazione del Green Pass i bambini al di sotto dei 12 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social