I gigantisti azzurri sono finalmente partiti per l'Italia

I gigantisti azzurri sono finalmente partiti per l'Italia
Info foto

Pagina FB Manfred Moelgg

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

I gigantisti azzurri sono finalmente partiti per l'Italia

Sono finalmente partiti dall’Argentina nella serata di ieri i gigantisti azzurri, che per colpa di uno sciopero delle linee aeree argentine sono rimasti bloccati per quattro giorni.

Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala e Riccardo Tonetti sono su un volo diretto a Roma e arriveranno nella capitale stasera. Il resto del gruppo degli slalomgigantisti, e cioè Giovanni Borsotti, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler, hanno cominciato la settimana di allenamento sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee sotto la neve ma con fondo compatto.

I discesisti continuano invece gli allenamenti sulle nevi cilene di La Parva. "In questi giorni è molto caldo - dice Dominik Paris su fisi.org -, ma la neve sta tenendo abbastanza bene, finora non abbiamo saltato nemmeno un giorno del programma e questo ci ha permesso di compiere un gran bel lavoro sia in discesa che in supergigante. Quando ci trasferiremo a Valle Nevado (giovedì prossimo, ndr) passeremo al gigante e allo slalom, sarà un'altra tappa fondamentale per preparare al meglio la prossima Coppa del Mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino