I discesisti azzurri in allenamento a Santa Caterina Valfurva

I discesisti azzurri in allenamento a Santa Caterina Valfurva
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

I discesisti azzurri in allenamento a Santa Caterina Valfurva

La stagione di Coppa del Mondo è appena finita ma il gruppo della velocità azzurra maschile si raduna a Santa Caterina Valfurva fino a sabato.

Il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha convocato Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Peter Fill, Christof Innerhofer e Riccardo Tonetti,  quest’ultimo si unirà al gruppo dopo lo slalom di Monte Pora di domani valevole per i campionati italiani assoluti.

Il gruppo si allenerà sulla pista dedicata a Deborah Compagnoni. Assente Dominik Paris, non ancora del tutto ristabilitosi dai danni fisici riportati nella caduta in prova a St. Moritz. Con gli atleti saranno presenti anche il capo allenatore dell sci alpino maschile azzurro Max Carca e i tecnici Christian Corradino, Lorenzo Galli e Patrick Staudacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Santa Caterina Valfurva
Informazioni turistiche

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva

Più letti in scialpino

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Abbiamo intervistato il marito della campionessa azzurra, fresco vincitore con lo Yacht Club de Monaco di un evento storico come l'Admiral's Cup: Nicolò ci ha raccontato dei suoi inizi proprio sugli sci, di come ha conosciuto Elena (è colpa dei fratelli Marsaglia!), del tifo rossoblu che ora ha contagiato pure la discesista valtellinese (lo staff medico e tutta la squadra sono stati splendidi a supportarla dopo l'infortunio di Sankt Moritz). E Nicolò ci ha raccontato mille altre cose.