Il Kronen Zeitung ha ricevuto conferma dall'entourage dell'asso salisburghese: MH89 si è unito in matrimonio alla compagna Lucy, mentre continua il recupero in pista e alla domanda su Soelden "Marcel è più che mai nei tempi previsti". Intanto, sono ufficiali i clamorosi ingaggi di Daniel Tschofenig, detentore della Coppa del Mondo, e dello sloveno Timi Zajc per gareggiare nell'inverno olimpico con materiale Van Deer.
E’ decisamente fatto noto che la vita privata, per Marcel Hirscher, debba rimanere tale.
Strettissimo il riserbo voluto dal salisburghese sin da quando è diventato l’asso pigliatutto del grande sci, compreso il periodo in cui ha sposato la sua storica compagna, Laura Moisl (nel 2018 con una cerimonia a Ibiza), dalla quale ha avuto due figli. Nel 2021 la separazione, nel momento in cui l’otto volte vincitore della Coppa del Mondo aveva già smesso con l’agonismo da un paio d’anni, e ora arriva la notizia che la fidanzata di MH89 da qualche tempo, è diventata sua moglie: Lucy, al fianco del nativo di Annaberg-Lungotz anche al parterre di Schladming e poi dei Mondiali di Saalbach, quando Marcel ha assistito alle gare della scorsa stagione da infortunato, ha detto “sì” qualche settimana fa (erano presenti solo i familiari più stretti), come riporta il “Kronen Zeitung” dopo che erano apparse le prime immagini di Hirscher con la fede al dito.
Tutto ciò prima di ritrovare la neve in un mese di settembre già intenso per tornare nella prossima stagione a gareggiare, dopo il clamoroso “comeback”, durato però solo tre gare prima del crac al ginocchio sinistro in allenamento a Reiteralm con la rottura del crociato, del 2024/25. Rivedremo il G.O.A.T. a Soelden, proprio come un anno fa? Lo stesso quotidiano austriaco con un giornalista da sempre vicino al “mondo Hirscher” come Alex Hofstetter, ha posto questa domanda all’entourage del campione, mentre il pluricampione mondiale e olimpico ha postato con entusiasmo i progressi degli allenamenti sulla neve, ricevendo una risposta che dà fiducia. “Marcel è più che mai nei tempi previsti”
Intanto, le sorprese non mancano nell’intero panorama di un atleta, tornato tale dalla decisione presa ormai un anno e mezzo fa, che nel frattempo è anche imprenditore avendo fondato una realtà come Van Deer. Il marchio di materiali, che ha già allargato il campo a campioni, su tutti Henrik Kristoffersen, nello sci alpino, ha ufficializzato l’ingaggio di due stelle del salto con gli sci: se già nel team era presente un asso come il tedesco Andreas Wellinger, ecco il botto con Daniel Tschofenig e Timi Zajc.
L’austriaco detentore della Coppa del Mondo ha già testato gli sci del brand di Hirscher nel Nordic Summer Festival a Predazzo di quasi due settimane fa, lo sloveno campione del mondo andrà all’assalto delle medaglie olimpiche con lo stesso materiale del rivale. “Sono estremamente felice di averli entrambi in squadra – ha dichiarato Marcel sul tema - Non solo perché Tschofenig e Zajc sono atleti eccezionali, ma anche perché la loro mentalità è perfetta per noi”.
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
attualità
Martedì 30 Settembre, 17:35meeting fis
Lunedì 29 Settembre, 14:35l'intervista
Sabato 27 Settembrecoppa del mondo 2025/26
Mercoledì 24 Settembrecoppa del mondo maschile
Ecco Hirscher a Zermatt: dopo lo skidome di Zoetermeer, comincia la vera fase del lavoro in pista
Domenica 21 Settembreallenamenti azzurri
Giovedì 11 SettembreBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 5/11 | 0-20 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 10-30 cm |
VAN DEER, SCELTI DAI LETTORI
DADASPORT
VAN DEER - h-power + spx 12