Gunleiksrud fa paura: è bis dominante a Berchtesgaden, Strolz torna sul podio e Maurberger è 12°

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Gunleiksrud fa paura: è bis dominante a Berchtesgaden, Strolz torna sul podio e Maurberger è 12°

Coppa Europa: anche nel secondo slalom bavarese vince il 22enne norvegese che rifila quasi un secondo al bi campione olimpico, con Nef a completare il podio. "Maubi" a ridosso della top ten come ieri, punti per Canins e Moschini.

Halvor Hilde Gunleiksrud, segnatevi questo nome.

Se ieri era arrivato il terzo podio consecutivo negli slalom di Coppa Europa, con la prima vittoria della carriera a questi livelli, oggi a Berchtesgaden il talento norvegese è andato oltre, firmando una seconda manche clamorosa per sbaragliare la concorrenza, tanto da piazzare il bis con 97 centesimi di vantaggio rispetto a Johannes Strolz.

Ritrova il podio, almeno nel circuito continentale, l'austriaco reduce pure da una combinata mondiale semi disastrosa, con Tanguy Nef terzo a 1”15 dal classe 2000 scandinavo che ora ci aspettiamo stabilmente in CdM.

Poi oltre un secondo e mezzo di ritardo per trovare Braekken, il 2004 norge già secondo in gara-1 e che si conferma chiudendo quarto, ex-aequo con il secondo degli austriaci, Simon Rueland, con Noel Von Gruenigen e Michael Matt rispettivamente sesto e settimo.

Simon Maurberger è ancora il migliore del team azzurro, ma senza top ten con l'altoatesino 12esimo, a precedere Matteo Canins, 22esimo, e il terzo italiano a punti, Lorenzo Moschini che si piazza 27esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Slalom Maschile Replace 15.01.2023 Berchtesgaden (GER)

Ultimi in scialpino

Primo test a Wengen, martedì alle 12.30 il via con Casse, Paris e Schieder a guidare l'Italia. La startlist

Primo test a Wengen, martedì alle 12.30 il via con Casse, Paris e Schieder a guidare l'Italia. La startlist

Prova numero 1 sul Lauberhorn verso la discesa di sabato: otto gli azzurri in pista, Mattia con il numero 4 prima di Domme (12) e di un Florian Schieder (n° 16) fresco del podio in Val Gardena nell'ultimo appuntamento. Odermatt, che proprio qui ha vinto la sua prima gara nella disciplina regina, partirà per ottavo preparando la difesa del suo pettorale rosso da von Allmen (domani in pista con il 15). C'è Schwarz, come già annunciato Kilde rinuncia in una Norvegia già priva di Moeller.