Tignes in questi giorni è il centro dello sci alpino maschile francese: sul ghiacciaio della Grand Motte infatti sono presenti le squadre nazionali maggiori maschile di gigante e slalom, le giovanili e Guillermo Fayed.
Venerdì 14 Ottobre 2016
Il trentenne di Chamonix è al secondo stage sugli sci dopo la ricostruzione dei legamenti del ginocchio destro, resasi necessaria dopo l’infortunio occorsogli durante la discesa libera di Kvitfjell dello scorso febbraio.
Dopo circa 7 mesi dall’infortunio, il transalpino ha rimesso gli sci ai piedi per la prima volta sul ghiacciaio di Zermatt a fine settembre; in quella prima occasione il francese, aveva ripreso confidenza con gli attrezzi ed eseguito esercizi di base.
Ora da Tignes arrivano notizie rassicurati Guillermo, infatti ha incominciato ad eseguire sessioni di allenamento più intese e performanti senza accurare dolori al ginocchio.
Fayed in carriera è stato terzo nella classifica di discesa nel 2015, può vantare due secondi e due terzi posti sempre nella disciplina più veloce dello sci; ora lo aspettiamo di nuovo in pista presumibilmente già da Lake Louise, dove andrà alla ricerca della sua prima vittoria in Coppa del Mondo.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3