Questo sito contribuisce alla audience de

GS Kranjska Gora, vince Henrik Kristoffersen davanti al compagno Rasmus Windingstad

kristoffersen Kranjska
Info foto

michela

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

GS Kranjska Gora, vince Henrik Kristoffersen davanti al compagno Rasmus Windingstad

Una gara piena di sorprese. Il campione del mondo, Henrik Kristoffersen, vince il gigante di Kranjska Gora davanti a due sorprendenti talenti: Rasmus Windingstad, secondo con un ritardo di 24 centesimi, e Marco Odermatt, terzo con un ritardo di 56 centesimi. Sia il norvegese che lo svizzero conquistano il loro primo podio della carriera in Coppa del Mondo.

Ramua Windingstad, classe 1993, ha recuperato cinque posizioni rispetto alla prima manche, mentre Marco Odermatt, classe 1997, ne ha recuperate ben dodici staccando il miglior tempo di manche. Al quarto posto un'altra sorpresa, Cedric Roger, bravissimo già nella prima parte di gara a qualificarsi in nona posizione con il pettorale 29.

Solamente quinto Alexis Pinturault e sesto Marcel Hirscher. La top ten prosegue con il settimo posto di Loic Meillard, ottavo Trevor Philp, nono Zan Kranjec e decimo Manuel Feller. 

Ma le sorprese non sono ancora finite. Una grandissima prova è stata disputata dal giovane belga Sam Maes, classe 1998, pettorale 35, che si è qualificato al dodicesimo posto con un recupero di 11 posizioni rispetto alla prima manche.

Peccato per il norvegese Leif Kristan Nestvold Haugen che poteva salire sul podio, ma commette un grave errore nell'ultima parte del tracciato ed esce. Oltre a lui, non conclude la seconda parte di gara anche il francese Mathieu Faivre.

Manfred Moelgg, unico azzurro qualificato per la seconda manche, conclude in 24esima posizione.

Per la Norvegia si tratta della prima doppietta della storia in gigante.

Prossimo appuntamento sono le Finali di Soldeu con il gigante maschile programmato per il 16 marzo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Kranjska Gora (SLO)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Kranjska Gora, seconda manche LIVE!

Sabato 9 Marzo 2019
Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo maschile di Kranjska Gora

Giovedì 28 Febbraio 2019