Questo sito contribuisce alla audience de

Giuliano Razzoli ospite del Giro d'Italia a Modena: "Le Olimpiadi? L'ultimo sogno della carriera"

Foto di Redazione
Info foto

Giro d'Italia twitter

Sci Alpinol'intervista

Giuliano Razzoli ospite del Giro d'Italia a Modena: "Le Olimpiadi? L'ultimo sogno della carriera"

Lo slalomista reggiano in visita al villaggio di partenza della quinta tappa. Ai microfoni di Rai Sport ha parlato della sua passione per la bicicletta e di una stagione per chiudere in bellezza.

Nella sua Emilia, che ieri ha accolto il Giro d'Italia con la tappa che prevedeva l'arrivo a Sestola (alle pendici di quel Monte Cimone che ben conosce...) prima della partenza odierna da Modena, per la quinta frazione che arriverà nel pomeriggio a Cattolica.

Giuliano Razzoli è stato ospite della corsa rosa questa mattina e, intervistato da Ettore Giovannelli (inviato di Rai Sport anche per quanto riguarda il mondo dello sci da un paio di stagioni), ha parlato del suo rapporto con il mondo delle due ruote, ma anche dei sogni e degli obiettivi per la stagione 2021/22, quella che a meno di ripensamenti sarà l'ultima della sua lunga carriera e con il mirino puntato tutto sulle Olimpiadi di Pechino. “E' bello ritrovare il Giro qui, vicino a casa (il “Razzo” è di Villa Minozzo, paese dell'Appennino reggiano), d'altronde io ho sempre avuto passione anche per questo sport.

Mi piace vedere i campioni da vicino: tifavo Pantani e, dopo averli ammirati in tv, ho conosciuto anche Cipollini e Basso. Allenamenti in bici ne ho fatti tanti in questi anni, meno ultimamente per le mie problematiche fisiche”.

Non si può che parlare di Olimpiadi, con l'oro di Vancouver 2010 che punta alla sua terza partecipazione ai Giochi. “E' un appuntamento importantissimo, io ho una medaglia in tasca ma voglio arrivare a Pechino al massimo della forma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social