Franzoni e Baruffaldi sul podio (con Taranzano quarto, davanti a Erik Read) nel secondo gigante FIS sulle nevi altoatesine. Vince il classe '93, tormentato in passato dagli infortuni.
Martedì 10 Novembre 2020
Un gigante bis spettacolare, prima dei due slalom che completeranno mercoledì e giovedì una quattro giorni organizzata alla perfezione dallo Sci Club Livata.
A Solda, nel primo appuntamento su nevi italiane di questa stagione 2020/21, ecco che arriva un secondo successo straniero dopo quello firmato ieri da Maarten Meiners (in coabitazione con Alex Hofer): è Daniel Meier, classe '93 austriaco che ha già un bel trascorso anche in Coppa del Mondo, ma spesso condizionato dagli infortuni, a prendersi il successo nella prova valida anche per il campionato italiano.
Con il pettorale n° 1, l'alfiere del Wunderteam ha concluso in seconda piazza la prima manche, poco più di due decimi alle spalle di Giovanni Franzoni. Il bresciano ci ha provato, ma non è riuscito a resistere in testa, accontentandosi della piazza d'onore a 25 centesimi da Meier, dopo il 6° posto ottenuto ieri (quando dei giovani azzurri in forza alla nazionale il migliore era stato Filippo Della Vite, ottimo terzo). Una gran prova, però, quella del classe 2001 bresciano già su un podio di Coppa Europa nella scorsa annata, se guardiamo anche ai distacchi e al livello degli altri uomini là davanti; Stefano Baruffaldi, che ha gareggiato in CdM a Soelden nell'opening, è salito sul podio con 82 centesimi di distacco dal vincitore, mentre oltre il secondo troviamo un atleta in ascesa come Luca Taranzano, che ha preceduto di qualche centesimo nientemeno che Erik Read.
E dietro al canadese ma davanti ad Alex Zingerle e Andreas Zampa, ecco Pietro Canzio 6° con l'Italia che piazza anche Tobias Kastlunger in nona posizione e Matteo Bendotti in decima. E domani slalom...
i pantaloni roberta tonini anna da donna sono realizzati con un design confortevole, studiato per assicurare la massima libertà nei movimenti. prodotti in...
226