Questo sito contribuisce alla audience de

Franzoni guida gli azzurri in Coppa Europa: i dieci convocati per l'opening di Gurgl

Foto di Redazione
Info foto

FISI Veneto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Franzoni guida gli azzurri in Coppa Europa: i dieci convocati per l'opening di Gurgl

Il 2-3 dicembre i giganti austriaci che apriranno la stagione del circuito continentale: si punta fortissimo sul talento classe 2001 e sui giovani di un gruppo in grande crescita. Ci sarà anche Hannes Zingerle.

E' tempo di opening, e possiamo dire finalmente, anche per la Coppa Europa 2020/21.

Dopo tanti rinvii e cancellazioni, mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre ecco i giganti maschili nel comprensorio sciistico di Gurgl, in Tirolo. E sarà una nazionale italiana giovanissima, quella che si presenterà ai nastri di partenza della stagione continentale, sull'onda di quanto fatto sinora con un “Talent Team” che promette davvero benissimo.

Dieci i convocati dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca per l'appuntamento sulle nevi austriache (entrambe le gare hanno in programma le due manches alle ore 10 e alle 13); l'uomo forse più atteso risponde al nome di Giovanni Franzoni, classe 2001 già su un podio di Coppa Europa, seppur alle prime esperienze, nella combinata di Sella Nevea del finale di stagione 2019/2020, ma che sembra già pronto su più discipline e vede una porta aperta anche per la Coppa del Mondo.

Con i due giganti di Santa Caterina Valfurva programmati per il 5-6 dicembre, quella di Gurgl sarà una sorta di test anche per lo stesso Hannes Zingerle, uno dei “veterani” del gruppo con i suoi 25 anni. Oltre al badiota e allo stesso Franzoni, nei due giganti di Coppa Europa scenderanno in pista anche Matteo Canins, Pietro Canzio, Giulio Zuccarini, Tobias Kastlunger, Filippo Della Vite, Matteo Bendotti, Luca Taranzano e Alex Hofer, il classe '94 altoatesino che si è conquistato un posto vincendo subito all'esordio stagionale, nel gigante FIS di Solda.

Il team azzurro verrà seguito, ovviamente, dall'allenatore responsabile Devid Salvadori che, già nella scorsa annata, si è tolto tantissime soddisfazioni con gigantisti e slalomisti, basti pensare ai posti fissi per la CdM conquistati da Nani e Liberatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
192
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Gurgl (AUT)

Slalom Gigante Maschile Gurgl (AUT)