Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Europa senza pace: cancellata (per mancanza di neve) anche l'apertura di Reiteralm

Coppa Europa senza pace: cancellata (per mancanza di neve) anche l'apertura di Reiteralm
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa 2020/21

Coppa Europa senza pace: cancellata (per mancanza di neve) anche l'apertura di Reiteralm

I due giganti maschili in Austria, anticipati al 29-30 novembre, avrebbero dovuto rappresentare l'opening del circuito continentale dopo la rinuncia alle gare in Scandinavia.

Se la Coppa del Mondo per ora si salva, con le gare di Levi e Lech per la ripartenza post Soelden, la Coppa Europa dovrà attendere ancora parecchio prima ancora di cominciare.

Non c'è davvero pace per il secondo circuito per importanza, in questa folle stagione 2020/21: è notizia di quest'oggi la cancellazione pure del “nuovo” opening, ovvero i giganti maschili riprogrammati a Reiteralm per il 29-30 novembre. Non c'è neve, nella località stiriana che, in pieno inverno, è meta per gli allenamenti di tanti big di Coppa del Mondo, in primis Pinturault e Kristoffersen (nonché “casa” di Marcel Hirscher per tanti anni).

Dopo l'annullamento di tutte le gare scandinave, in quel caso per la situazione legata al Covid, tra Gaellivare, Funesdalen e Trysil, oltre alle tappe italiane di Livigno e Obereggen a metà dicembre, ecco un'altra mazzata; il comprensorio stiriano dovrà anche ospitare le finali di marzo, già saltate lo scorso marzo per l'emergenza epidemiologica.

Il nuovo start della Coppa Europa, ma anche in questo caso le gare sono a rischio per mancanza di neve (seppur con previsioni ottimistiche per i prossimi giorni), è previsto quindi dal 7-9 dicembre in quel di Zinal, con super-g, combinata e gigante a livello maschile, così come in Svizzera ecco le prime due gare femminili, i super-g di Sankt Moritz dell'8-9 dicembre, prima che il calendario ci porti verso il blocco di gare italiane, a partire dagli uomini in quel di Santa Caterina Valfurva, con le donne poi impegnate nelle discese a Passo San Pellegrino, in Val di Fassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Gurgl (AUT)

Slalom Gigante Maschile Gurgl (AUT)