Lo slalomista azzurro, rientrato dall'Argentina dopo una caduta in allenamento, è stato visitato oggi dal dott. Andrea Panzeri: confermata l'esclusione di danni ai legamenti.
Lunedì 28 Agosto 2023
Tommaso Sala, come comunicato nelle scorse ore dalla FISI, ha lasciato il raduno della nazionale (con 13 slalomgigantisti dei gruppi CdM impegnati) in quel di Ushuaia, rientrando in Italia a seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro subito in allenamento.
Visitato accuratamente questo pomeriggio a Milano dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, per lo specialista azzurro dello slalom è emersa una forte contusione ossea con una piccola sofferenza del menisco. Il poliziotto brianzolo comincerà già domani il percorso riabilitativo che durerà 45 giorni.
Non è in pericolo il debutto stagionale in slalom, più complicata la situazione per quanto riguarda l'eventuale presenza in gigante a Soelden nell'opening tra due mesi. Sala, lo ricordiamo, era stato sottoposto a risonanza magnetica e TAC già in Argentina, con i primi esami che avevano già escluso l'interessamento dei legamenti.
87