Il 14-15 dicembre ci saranno gigante e slalom della CdM maschile, mentre quest'anno le donne non saranno protagoniste sulla Oreiller-Killy. Nella seconda parte del tostissimo pendio della "Face" vivremo immagini inedite.
Il Critérium de la Prèmiere Neige segnerà il vero inizio della stagione europea, anticipando come da tradizione la serie di classiche italiane di dicembre (con Campiglio spostata all'8 gennaio), dopo il trittico di gare a Beaver Creek.
La Coppa del Mondo maschile sarà protagonista sulla splendida Face de Bellevarde tra sabato 14 e domenica 15 dicembre, con gigante e slalom che saranno anche le uniche prove del massimo circuito in Val d'Isère per il 2024/25, visto che le donne non saranno protagoniste, dopo discesa e super-g dello scorso anno, sulla pista Oreiller-Killy.
Ieri c'è stato il sopralluogo estivo da parte della FIS, con il chief race director Markus Waldner a capo, assieme ai delegati di Infront e all'organizzazione transalpina guidata da Ingrid Jacquemod; come riportano i colleghi di “Ski Chrono”, se non ci saranno novità in termini di preparazione e difficoltà della pista, dove nel 2023 saltò lo slalom (con tanto di polemiche per i lavori fatti dopo le precipitazioni della notte), ci sarà una variazione in termini di produzione televisiva.
Non solo differenti posizionamenti delle camere, ma anche l'utilizzo del drone (che ormai vediamo in tantissimi appuntamenti del circo bianco) nella seconda parte del ripidissimo pendio di una pista iconica.
Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)
live neveitalia
Lunedì 16 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Odermatt ritrova certezze proprio nel gigante più pazzo del mondo: "In queste condizioni mi esalto"
Sabato 14 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Sabato 14 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Sabato 14 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Sabato 14 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Sabato 14 Dicembre 2024Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)
live neveitalia
Lunedì 16 Dicembre 2024le classifiche di coppa
Domenica 15 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 15 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Kastlunger rianima lo slalom azzurro: "Pista magica per me". Vinatzer: "Spero mi dia fiducia"
Domenica 15 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
La Val d'Isère è di un favoloso Kristoffersen! Kastlunger si regala un gran 7° posto
Domenica 15 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 15 Dicembre 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 2 Dicembre, 09:20Sci Alpino Femminile
Lucrezia Lorenzi si ferma, il ritiro è ufficiale: "Chiudo senza tristezza, è il momento giusto"
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 19:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 17:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 16:35Sci Alpino
La Coppa Europa in rosa è già... azzurra: clamoroso poker a Zinal guidato da Laura Steinmair!
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 13:30Ghiaccio Verde con Paolo de Chiesa
Redazione sport, Lunedì 1 Dicembre, 12:25BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Livigno | 19/31 | 10-40 cm |
| Aprica | 6/16 | 20-40 cm |
| Ponte di legno | 11/30 | 30-130 cm |
| Ghiacciaio Presena | 11/30 | 30-130 cm |
| Passo del Tonale | 11/30 | 30-130 cm |
| Limone Piemonte | 10/15 | 35-60 cm |
| Artesina | 4/12 | 40-60 cm |
| Plan de Corones | 21/34 | 10-50 cm |
Ultimi in scialpino
Lucrezia Lorenzi si ferma, il ritiro è ufficiale: Chiudo senza tristezza, è il momento giusto
A 27 anni, la slalomista piemontese lascia lo sci agonistico, poco più di un anno dopo la scomparsa della sorella Matilde. Per lei 21 presenze in Coppa del Mondo, dove debuttò andando subito a punti, nel dicembre 2022 a casa sua, Sestriere.




ODERMATT Marco
BRENNSTEINER Stefan





KRISTOFFERSEN Henrik
MCGRATH Atle Lie
MEILLARD Loic












24