FIS in Val d'Isère per l'ispezione estiva: per le gare di dicembre verrà utilizzato il drone sulla Face de Bellevarde

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

FIS in Val d'Isère per l'ispezione estiva: per le gare di dicembre verrà utilizzato il drone sulla Face de Bellevarde

Il 14-15 dicembre ci saranno gigante e slalom della CdM maschile, mentre quest'anno le donne non saranno protagoniste sulla Oreiller-Killy. Nella seconda parte del tostissimo pendio della "Face" vivremo immagini inedite.

Il Critérium de la Prèmiere Neige segnerà il vero inizio della stagione europea, anticipando come da tradizione la serie di classiche italiane di dicembre (con Campiglio spostata all'8 gennaio), dopo il trittico di gare a Beaver Creek.

La Coppa del Mondo maschile sarà protagonista sulla splendida Face de Bellevarde tra sabato 14 e domenica 15 dicembre, con gigante e slalom che saranno anche le uniche prove del massimo circuito in Val d'Isère per il 2024/25, visto che le donne non saranno protagoniste, dopo discesa e super-g dello scorso anno, sulla pista Oreiller-Killy.

Ieri c'è stato il sopralluogo estivo da parte della FIS, con il chief race director Markus Waldner a capo, assieme ai delegati di Infront e all'organizzazione transalpina guidata da Ingrid Jacquemod; come riportano i colleghi di “Ski Chrono”, se non ci saranno novità in termini di preparazione e difficoltà della pista, dove nel 2023 saltò lo slalom (con tanto di polemiche per i lavori fatti dopo le precipitazioni della notte), ci sarà una variazione in termini di produzione televisiva.

Non solo differenti posizionamenti delle camere, ma anche l'utilizzo del drone (che ormai vediamo in tantissimi appuntamenti del circo bianco) nella seconda parte del ripidissimo pendio di una pista iconica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Ultimi in scialpino

Dal palco del Giro d'Italia con Vingegaard, Camille Rast guarda ad un'altra grande stagione e con Holdener...

Dal palco del Giro d'Italia con Vingegaard, Camille Rast guarda ad un'altra grande stagione e con Holdener...

La campionessa del mondo di slalom ha premiato, nella tappa ticinese di Carì della scorsa settimana, l'asso danese che domenica a Roma ha festeggiato in rosa (prima di partecipare alla festa dello sci club Vetroz con Malorie Blanc). C'era anche Wendy Holdener, salita sul palco con la maglia bianca Eulalio, con la quale Camille condivise quella doppietta straordinaria di Saalbach 2025: a Crans-Montana sarà pure derby in casa rossocrociata.