Filip Zubcic e Istok Rodes colpiti dal Coronavirus: rinviato il ritorno sulla neve dei croati

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoil caso

Filip Zubcic e Istok Rodes colpiti dal Coronavirus: rinviato il ritorno sulla neve dei croati

Il gigantista, vincitore per la prima volta in CdM nella scorsa stagione, ha avuto febbre ed è poi risultato positivo al test. Scatta l'isolamento.

Non comincia certo in maniera ideale la stagione 2020/21 di Filip Zubcic e Istok Rodes. I due sciatori di riferimento della formazione croata sono infatti risultati positivi al Coronavirus e hanno dovuto interrompere una preparazione cominciata già a giugno con i primi lavori in pista sui ghiacciai austriaci del Moelltaler e di Hintertux, per poi riprendere con la parte atletica.

Proprio nei giorni scorsi a Delnice, dove si trovavano assieme, Zubcic (esploso nell'annata 2019/2020 con i primi podi in Coppa del Mondo e il successo nel gigante di Yuzawa Naeba) ha accusato sintomi febbrili e il test successivo ha tolto ogni dubbio, così come per Rodes, slalomista classe '96 con due successi in Coppa Europa. Per entrambi scatta quindi il periodo di isolamento, con i quattordici giorni di quarantena che impediranno loro di spostarsi a Saas-Fee, dove dal week-end di Ferragosto avrebbe dovuto partire nuovamente con gli allenamenti sul ghiacciaio svizzero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...