Filip Zubcic e Istok Rodes colpiti dal Coronavirus: rinviato il ritorno sulla neve dei croati

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoil caso

Filip Zubcic e Istok Rodes colpiti dal Coronavirus: rinviato il ritorno sulla neve dei croati

Il gigantista, vincitore per la prima volta in CdM nella scorsa stagione, ha avuto febbre ed è poi risultato positivo al test. Scatta l'isolamento.

Non comincia certo in maniera ideale la stagione 2020/21 di Filip Zubcic e Istok Rodes. I due sciatori di riferimento della formazione croata sono infatti risultati positivi al Coronavirus e hanno dovuto interrompere una preparazione cominciata già a giugno con i primi lavori in pista sui ghiacciai austriaci del Moelltaler e di Hintertux, per poi riprendere con la parte atletica.

Proprio nei giorni scorsi a Delnice, dove si trovavano assieme, Zubcic (esploso nell'annata 2019/2020 con i primi podi in Coppa del Mondo e il successo nel gigante di Yuzawa Naeba) ha accusato sintomi febbrili e il test successivo ha tolto ogni dubbio, così come per Rodes, slalomista classe '96 con due successi in Coppa Europa. Per entrambi scatta quindi il periodo di isolamento, con i quattordici giorni di quarantena che impediranno loro di spostarsi a Saas-Fee, dove dal week-end di Ferragosto avrebbe dovuto partire nuovamente con gli allenamenti sul ghiacciaio svizzero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ecco il rientro di Ricarda Haaser in gara a Semmering, ma l'Austria perde Lisa Hoerhager

Ecco il rientro di Ricarda Haaser in gara a Semmering, ma l'Austria perde Lisa Hoerhager

Ufficiali le selezioni del Wunderteam per la tappa femminile di casa, con Julia Scheib chiaro punto di riferimento per cercare il tris in gigante, dove debutterà la ventenne Valentina Rings-Wanner (che poi vedremo anche in slalom). Un gran peccato l'infortunio, con il legamento della sindesmosi parzialmente strappato, occorso nelle scorse a Lisa Hoerhager che starà fuori almeno qualche settimana. Liensberger punta al primo podio stagionale.