Erik Guay è tornato sugli sci, probabile rientro in gara a Wengen

Erik Guay il più veloce nella seconda prova di Bormio, settimo Peter Fill
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Erik Guay è tornato sugli sci, probabile rientro in gara a Wengen

Dopo l’ennesima operazione al ginocchio dello scorso giugno il canadese Erik Guay è tornato finalmente ad allenarsi sugli sci dopo sei mesi di stop.

“Nella preparazione a secco il ginocchio teneva, ma non si può mai sapere come può reagire sciando. Ma per ora va bene, anche se c’è una grande differenza tra sciare su neve soffice a Mont Tremblant e sciare su un pendio da gara” dice l’iridato di discesa del 2011 i cui piani sono di tornare in un luogo di gara a Santa Caterina Valfurva il 28 dicembre, ma solo per fare l’apripista, mentre il ritorno in gara vero e proprio è previsto per Wengen a metà gennaio. “Non è realistico pensare di salire sul podio già sul Lauberhorn o la settimana successiva sulla Streif di Kitzbühel” aggiunge Guay che comunque vuole fare bene ai Mondiali di Vail/Beaver Creek del prossimo febbraio.

Fonte:

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=43351&teaserId=14

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tutte le date della trasferta sudamericana per gli azzurri: Paris anticipa a La Parva, poi con i compagni a Ushuaia

Tutte le date della trasferta sudamericana per gli azzurri: Paris anticipa a La Parva, poi con i compagni a Ushuaia

La FISI ha ufficializzato il programma completo delle varie squadre di CdM: Domme replica quanto fatto negli ultimi anni, per Vinatzer, Sala, Franzoni e Della Vite il via già venerdì prossimo prima di un nuovo blocco previsto da metà del mese successivo (con De Aliprandini ad aggiungersi). Bassino sarà la prima donna azzurra in partenza il 22 agosto per la Terra del Fuoco, per Goggia start l'1 settembre e dopo due settimane trasferimento a La Parva.