Ennesima operazione al ginocchio sinistro per Erik Guay

Erik Guay trionfa nella discesa della Val Gardena, ottavo Werner Heel
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ennesima operazione al ginocchio sinistro per Erik Guay

Il canadese Erik Guay è costretto a finire nuovamente sotto i ferri per essere ancora operato al ginocchio sinistro. Lo ha rivelato il sito del quotidiano La Presse.

Il 32enne di Mont Tremblant visti i persistenti dolori è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha rivelato che la lesione alla testa del femore causata probabilmente dal primo, grave infortunio al ginocchio sinistro nelle prove della discesa della Val Gardena del 2003 si è allargata da 8 a 14 millimetri. L’iridato di discesa del 2011 e vincitore della coppetta di superG nel 2010 subirà l’intervento il 25 giugno e attualmente non esclude l’ipotesi di chiudere la carriera.

Il tempo di recupero previsto è di cinque mesi e non potrà tornare alle gare prima di dicembre. Guay ha precisato che questa è l’ultima occasione di guarigione del suo ginocchio sinistro, che già gli ha impedito di completare la preparazione estiva degli ultimi due anni per operarsi due volte in artroscopia e che gli farà saltare completamente quella per la prossima stagione.

Fonte: http://www.lapresse.ca/sports/ski-et-surf/ski-alpin/201406/19/01-4777130-loperation-de-la-derniere-chance-pour-erik-guay.php

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Alle 19.00 italiane comincia la stagione della velocità: la startlist di una gara attesissima per il ritorno del fuoriclasse norge, ma anche di Schwarz a quasi due anni dal crac di Bormio, di McGrath e Pinheiro Braathen oltre a tutti i big pronti a sfidarsi, con gli austriaci (Feurstein con il numero 8, Haaser ha il 13) di fronte allo squadrone svizzero guidato da Odermatt, al cancelletto con l'11. E l'Italia ci prova, con Bosca (altro rientro post infortunio) primo degli azzurri con il numero 6, Casse e Paris in chiusura di primo gruppo e Franzoni con il 19, mentre Innerhofer apre la sua ventesima avventura in Coppa del Mondo.