Questo sito contribuisce alla audience de

E' stata già cancellata la prima prova verso le discese di Aspen: previsioni ok per giovedì

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' stata già cancellata la prima prova verso le discese di Aspen: previsioni ok per giovedì

Oggi non si scenderà in pista, visto che bisogna lavorare molto in pista dopo la neve caduta nelle scorse ore. C'è fiducia per rispettare in pieno il programma delle gare, con un unico training da disputare domani.

La decisione è arrivata praticamente già alle 7 del mattino ora locale, 5 ore prima del previsto start (alle 20.00 italiane) per una prima prova che, per la tappa della Coppa del Mondo maschile in quel di Aspen, non ci sarà.

La giuria di gara ha deciso di cancellare il training numero 1 (consentendo però la ricognizione in pista agli atleti), visto che è nevicato parecchio nelle scorse ore e c'è bisogno di lavorare in pista, in vista di quella che diventerà l'unica prova, con previsioni meteo decisamente migliori per la giornata di giovedì, alla vigilia della discesa d'apertura dell'appuntamento in Colorado, venerdì col bis 24 ore più tardi e il super-g di domenica a chiudere.

Sono nove, lo ricordiamo, gli azzurri iscritti alle prove in quel di Aspen, con Dominik Paris e Mattia Casse che sarebbero stati i primi due a partire oggi (coi pettorali 14 e 15), seguiti da Marsaglia, Schieder, Innerhofer, Bosca, Molteni, Zazzi e Borsotti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI