Questo sito contribuisce alla audience de

Doppio addio allo sci tra i gigantisti francesi: a neppure 25 anni, si ritirano Falgoux e Guillot

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Doppio addio allo sci tra i gigantisti francesi: a neppure 25 anni, si ritirano Falgoux e Guillot

La mancanza di risultati ha portato i due specialisti transalpini a salutare il circo bianco: per Rémy 14 pettorali in Coppa del Mondo, per Victor 7. Entrambi avevano gareggiato nel massimo circuito in questa stagione.

Non si possono più definire scelte a sorpresa, visto che tanti giovani stanno lasciando l'agonismo (e su questo bisognerebbe riflettere) anche tra coloro già più volte al cancelletto di partenza in Coppa del Mondo.

I casi di Rémy Falgoux e Victor Guillot, i due gigantisti francesi che proprio oggi hanno annunciato il loro ritiro, è particolare visto che parliamo di due atleti, gigantisti puri che anche quest'anno hanno gareggiato nel massimo circuito, che hanno scelto di lasciare il circo bianco non per guai fisici, quanto per la mancanza di risultati e motivazione per andare avanti.

Falgoux, che festeggerà 25 anni il prossimo 18 aprile, ha disputato l'ultima gara, la 14esima del suo viaggio in CdM, lo scorso mese a Kranjska Gora, ma in questa stagione non ha ottenuto qualificazioni alla 2^ manche dopo due piazzamenti a punti lo scorso anno, tra Garmisch e Hinterstoder. Guillot, anch'egli classe 1996, ha collezionato invece 7 pettorali in coppa, senza conquistare punti e con le ultime due uscite in occasione del week-end di Bansko, quando ha preso parte ai due giganti sulla pista bulgara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social