Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo Kitz ecco Schladming: confermata ufficialmente la "night race" il prossimo 26 gennaio

Kristoffersen eguaglia Raich e torna a sorridere: 'Eppure dopo quegli errori...'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dopo Kitz ecco Schladming: confermata ufficialmente la "night race" il prossimo 26 gennaio

Oggi il controllo neve della FIS nella località stiriana: sarà la prima volta senza pubblico nel tempio dello slalom, dove Kristoffersen proverà a rinascere, lui che ha vinto quattro volte a Schladming.

Dopo Kitzbuehel sarà tempo di Schladming. Se le gare veloci sulla Streif, dopo aver perso gli slalom sulla Ganslern, riprogrammati in questo week-end a Flachau, sono state per ora confermate nonostante le difficoltà legate alla gestione del Covid in quella zona del Tirolo, è arrivato l'ok per la classicissima dello slalom, con il controllo neve effettuato dalla FIS in giornata.

In programma martedì 26 gennaio, la “night race” vivrà un'edizione del tutto speciale, la prima senza i 50-60mila spettatori che solitamente invadono la Planai; l'atmosfera sarà surreale per una serata di gara che vedrà tornare protagonisti gli specialisti dello slalom, in quello che sarà il settimo appuntamento di Coppa del Mondo nella disciplina.

Orari di gara confermatissimi, con prima manche alle ore 17.45 e la seconda alle 20.45; lo scorso anno trionfò, con un numero da circo, Henrik Kristoffersen che scrisse una pagina da record trionfando per la quarta volta nel “suo” slalom. Mai come ora, nel momento più difficile della carriera, il norvegese proverà a svoltare ripartendo da Schladming.

Per vedere una nuova battaglia tra i pali stretti, è sufficiente attendere pochi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Un'altra medaglia per super Franzoni! E' argento mondiale nel gigante di Bansko

Fabio Poncemi, Giovedì 4 Marzo, 12:31
L'Agenda del Week-End

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi 05 - 07 Marzo 2021

Redazione sport, Giovedì 4 Marzo, 07:55

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic redster g9 rr flat

DADASPORT

ATOMIC - redster g9 rr flat

550.00 €

attacco esclusosolo misura 176 cmmisure: 106.5/67/90 raggio 21uno sci che riprende il noto concetto master 18 che tanto ha funzionato in casa rossignol, e lo...