Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Paris: "Ingiusto fare una gara in queste condizioni"

Dominik Paris: 'Ingiusto fare una gara in queste condizioni'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dominik Paris: "Ingiusto fare una gara in queste condizioni"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di tre dei quattro azzurri che hanno disputato la discesa maschile dei Mondiali di Are.

Dominik Paris: "Non ho sciato un granché secondo me, ho sbagliato due volte le linee e se non stavi nella traccia qui ti fermavi. Ma a me dispiace che siamo partiti in condizioni così, non è stato giusto partire, hanno anche accorciato gli intervalli. Per una discesa ci vuole bel tempo, con dieci centimetri di neve non è stato giusto far disputare la gara. Io voglio sempre che le condizioni siano uguali per tutti, oggi non è stato così. Ma loro decidono e noi partiamo. Io mi preparo per la gara, non sapevo che nevicasse così tanto. Quando c'è da partire parto, alla fine il risultato è giusto perché ci sono i due discesisti più forti davanti, ma mi dispiace fare una gara così al Mondiale. Se sbaglio io ok, ma giocarsi così una medaglia è un po' triste".

Christof Innerhofer: "In queste condizioni è stata una gara molto difficile e immagino che anche per i telespettatori a casa sia stata quella che è stata. Mi sa che il tempo domenica non potrà essere peggio di così... Uno aspetta due anni per una gara così importante, è entusiasta ed euforico, doverla fare in queste condizioni fa un po' male. Comunque c'è ancora la combinata e io ci credo ancora. Andrò a fare qualche curva di slalom, bisogna sempre provarci".

Matteo Marsaglia: "La gara è partita a sorpresa, ormai avevamo perso le speranze, eravamo convinti di dover tornare in albergo. Poi vista la decisione mi aspettavo qualcosa di meglio in pista, invece era al limite o forse oltre il limite. Fortunatamente non era una discesa impegnativa senza grossa velocità, ma se scendi in queste condizioni è comunque pericoloso. Io sono abbastanza contento di quello che è venuto fuori, la pista non era così impegnativa e dunque non così adatta alle mie caratteristiche, ancor meno in queste condizioni di neve e di tempo. Sinceramente arrivare 13° va anche bene, questa è una stagione in cui per me è importante ricostruirsi, portare a casa punti di gara in gara e poi giocarsi tutte le carte con i più forti".

Mattia Casse: "La neve non era male, non è che si vedesse così male. Il problema era non sbagliare niente, non finire lunghi ed essere chirurgici. Io ho fatto un piccolo errore e lo paghi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
455
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI