Direzione Ushuaia, arrivano anche gli slalomisti: un quintetto a precedere i gigantisti, Gross rimane in Italia

i convocati azzurri per le gare di Coppa del Mondo maschile di Kranjska Gora
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpino

Direzione Ushuaia, arrivano anche gli slalomisti: un quintetto a precedere i gigantisti, Gross rimane in Italia

Dopo il gruppo delle specialità veloci, la nazionale azzurra vola al gran completo (o quasi) verso l'Argentina.

A neppure due giorni di distanza dalla partenza dei colleghi discesisti, anche gli slalomisti del neo responsabile Jacques Theolier sono pronti ad “abbracciare” la neve di Ushuaia, per un training camp in condizioni invernali che durerà, così come nel caso di Paris e compagni, sino al prossimo 16 settembre.

L'allenatore francese, coadiuvato nella trasferta dai tecnici Stefano Costazza e Luca Vuerich, guiderà da mercoledì 21 il lavoro di Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti e Simon Maurberger, ai quali si aggiunge Luca De Aliprandini, che anticiperà di qualche giorno i compagni di squadra gigantisti, in volo verso la Terra del Fuoco nella giornata di lunedì 26 agosto.

Come previsto, non prende parte alla trasferta argentina Stefano Gross: lo slalomista fassano completerà a casa la fase di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio subita al termine della scorsa stagione, rimettendo gli sci ai piedi sui ghiacciai europei. Ce la farà per Levi? Probabile, ma saranno decisive le prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.