Il campione statunitense, che a quasi 35 anni ha tutta l'intenzione di proseguire la propria carriera, al lavoro in ghiacciaio con tanto... divertimento
Mercoledì 12 Giugno 2019
Non molla, anzi.
Si diverte e nonostante gli acciacchi vuole lottare ancora, chissà magari fino a quella che sarebbe la sua quinta partecipazione olimpica, a Pechino 2022.
Ted Ligety è un esempio da questo punto di vista perchè, nonostante sia stato un campione di livello assoluto e straordinario in particolare nella “sua” specialità, ovvero lo slalom gigante, e non ottenga risultati degni della sua fama da tempo (ultimo podio nel gennaio 2018, 3° a Garmisch, ultimo successo datato ottobre 2015 a Solden), ha ancora voglia di divertirsi e divertire con il suo stile inconfondibile, anche lontano dalle gare.
Proprio in questi giorni, sfruttando l'apertura avvenuta il 7 giugno, la stella di Salt Lake City si trova sulle nevi del Passo dello Stelvio: immancabili i suoi filmati con la telecamera GoPro, ma è ovvio che Ted stia soprattutto lavorando in ottica test materiali con Head, la casa con cui ha conquistato (dall'arrivo nel 2010) i suoi tre titoli mondiali di gigante consecutivi (oltre alla tripletta d'oro a Schladming 2013), l'oro olimpico di Sochi 2014 e tutto il resto, comprese molte delle 25 vittorie in 321 gare di Coppa del Mondo.
Nell'ultima stagione, i migliori risultati rispondono a due ottavi posti in gigante, conquistati nella prima (nella sua Beaver Creek) e nell'ultima gara di specialità, alle finali di Soldeu. Non sono arrivate altre top ten o qualche manche che facesse pensare al vero Ligety, ma Ted non molla e sogna ancora di tornare lassù. Non dovesse riuscirci, si sarà comunque divertito.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
371