Confermato, una delle discese cancellate a Beaver Creek si recupera a Wengen. Restano 3 gare veloci da piazzare

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermato, una delle discese cancellate a Beaver Creek si recupera a Wengen. Restano 3 gare veloci da piazzare

Il "nuovo" calendario della Coppa del Mondo maschile proporrà quattro sfide nella storica località svizzera, con doppia discesa (la prima giovedì 11 gennaio sarà il recupero) e un super-g prima dello slalom. E' arrivata l'ufficialità della FIS.

L'aveva preannunciato Markus Waldner domenica, pochi minuti dopo la cancellazione dello slalom in Val d'Isère (che non verrà recuperato). Ora c'è l'annuncio da parte della Federazione Internazionale: una delle due discese del calendario maschile saltata a Beaver Creek, verrà recuperata giovedì 11 gennaio a Wengen, aggiungendo una quarta gara al leggendario appuntamento elvetico.

Sul Lauberhorn, quindi, una prova in meno (martedì 9 e mercoledì 10) e gara-1 prevista alle ore 12.30 come il super-g di venerdì 12 e la discesa “originale” di sabato 13, che anticiperà lo slalom sulla Maennlichen, domenica 14 gennaio (con 1^ manche alle 10.15 e la 2^ alle 13.15).

Restano da recuperare, ma si va verso una sola ricollocazione visto che il menu è già... strapieno, tre prove di velocità delle cinque cancellate da inizio stagione (una discesa si recupera in Val Gardena questo giovedì). Il super-g saltato a Beaver Creek potrebbe andare a Bormio il 30 dicembre, aggiungendosi alle prime due sfide sulla “Stelvio” del 28-29 del mese, la seconda discesa persa sia a Zermatt-Cervinia che poi sulla Birds of Prey difficilmente verranno rimpiazzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Annunciati gli attesi debutti in CdM di Anna Trocker e Giada D'Antonio: a Semmering anche le due giovanissime

Annunciati gli attesi debutti in CdM di Anna Trocker e Giada D'Antonio: a Semmering anche le due giovanissime

Nel gigante di sabato sulla Panorama ecco la prima volta della 17enne altoatesina (che oggi festeggia il compleanno nel migliore dei modi), strepitosa in Nor-Am Cup, e domenica in slalom toccherà alla classe 2009 campana. Goggia guida il team nella quinta sfida stagionale tra le porte larghe che vedrà protagonista, per la prima volta nella specialità, anche Alice Pazzaglia dopo i grandi risultati in Coppa Europa. E si rivede Ambra Pomaré, che pure ha vinto nel circuito continentale.