Dopo la giornata di ieri persa a causa del maltempo gli slalomgigantisti azzurri hanno trovato oggi condizioni invernali (il termometro segnava -4°C) e ottimali sul ghiacciaio di Zermatt per l’ultimo giorno di allenamento collettivo sugli sci.
Andrea Ballerin, Stefano Gross, Roberto Nani e Giuliano Razzoli hanno fatto dei giri da slalom sul ripido, mentre Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle hanno fatto superG. Sono già tornati a casa Manfred Moelgg, che ha un leggero risentimento alla coscia che ha indotto lo staff medico a fargli interrompere con un giorno d’anticipo il raduno per precauzione, e Patrick Thaler.
Durerà invece fino a giovedì prossimo l’allenamenti del gruppo dei velocisti composto da Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Silvano Varettoni, che dopo le prime sciate in campo libero stanno facendo addestramento con gli sci da gigante e da slalom sui pali nani.
Fonte:
http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8891-ultimo-giorno-per-gli-slalomgigantisti-a-zermatt-con-condizioni-invernali-addestramento-per-i-velocisti
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 10 Ottobre, 17:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 10 Ottobre, 12:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 10 Ottobre, 11:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 10 Ottobre, 10:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 10 Ottobre, 08:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 9 Ottobre, 19:35SCI, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
FACTION - prodigy 1 2026 skis none
3