
Il bresciano: "Senza questa gara mi sento fuori dai giochi per il podio nella generale, ma sono felicissimo di poter disputare l'ultimo super-g di Coppa del Mondo". Il problema, come spiegato ieri, era legato alla concomitanza con il gigante delle finali di Coppa Europa, il prossimo 18 marzo.
Caso risolto causa... nebbia. Proprio così, la cancellazione dell'ultima discesa della stagione di Coppa Europa, che sarebbe dovuta andare in scena questa mattina a Saalbach-Hinterglemm, ha portato Giovanni Franzoni a decidere tra il circuito continentale e la Coppa del Mondo, preferendo quest'ultima.
Il neo campione del mondo junior di super-g, infatti, ha in tasca il pass per il super-g delle finali di Lenzerheide, previsto il prossimo 18 marzo, stesso giorno del gigante conclusivo di Coppa Europa, sulle nevi di Reiteralm. Senza la discesa odierna, però, il 19enne bresciano si sente tagliato fuori dai giochi per l'obiettivo del podio finale nella classifica generale (è sesto a 125 punti dal duo composto da Weber e Raschner), e così ha sciolto le riserve decidendo di esordire in CdM anche in super-g. “Con il solo super-g di domani (sabato, ndr) non ho più chances di puntare al podio della generale di Coppa Europa – le parole di Giovanni tramite l'ufficio stampa di Energiapura – Al tempo stesso sono contentissimo di andare alle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide, da neo campione del mondo junior.
Voglio concludere in bellezza questa stagione che è stata fantastica, anche se ho avuto qualche acciacco di troppo, ma si sa che ogni tanto sono da mettere in conto. Un super finale in Coppa del Mondo sarebbe da volano per lanciarmi per la prossima stagione”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 16 Novembre, 21:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Domenica 16 Novembre, 18:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 16 Novembre, 17:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 16 Novembre, 17:10Sci Alpino
I fratelli Romele protagonisti a Kaabdalis nei secondi slalom FIS: 4° posto per Giulia, 6° Federico
Fabio Poncemi, Domenica 16 Novembre, 16:35Sci Alpino
Fabio Poncemi, Domenica 16 Novembre, 16:05SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino











119