Comincia il lavoro a Formia per i velocisti azzurri: da mercoledì 1 luglio impegnati Casse & Co.

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Mattia Casse

Sci Alpinoallenamenti estivi

Comincia il lavoro a Formia per i velocisti azzurri: da mercoledì 1 luglio impegnati Casse & Co.

Raduno atletico di una decina di giorni, senza Paris e Innerhofer, per il gruppo guidato da Alberto Ghidoni.

Hanno concluso la prima fase della preparazione sugli sci lo scorso 24 giugno, rientrando dallo Stelvio, e dopo qualche giorno tra riposo e lavoro fisico a casa, i velocisti azzurri di Coppa del Mondo torneranno in raduno a partire da mercoledì 1 luglio e sino a sabato 11 dello stesso mese.

Tanto allenamento atletico previsto per gli uomini di Alberto Ghidoni, al Centro di Preparazione Olimpica di Formia: sono quattro i ragazzi convocati, ovvero Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia e Alexander Prast. Assenti quindi Christof Innerhofer, che continuerà a lavorare a casa, e chiaramente Dominik Paris che prosegue nel percorso di recupero post infortunio.

Nella località laziale saranno presenti con gli azzurri il preparatore atletico Giuseppe Abruzzini e il fisioterapista Alberto Sugliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde e l'amore per la Val Gardena: dopo la dolorosa rinuncia di ieri, una giornata in famiglia all'ombra del Sassolungo

Kilde e l'amore per la Val Gardena: dopo la dolorosa rinuncia di ieri, una giornata in famiglia all'ombra del Sassolungo

Il fuoriclasse norge è tornato sugli sci oggi proprio sulle nevi gardenesi, ma in tutta tranquillità assieme ai suoi cari: sabato aveva deciso all'ultimo di non affrontare la discesa sulla Saslong (da lui domata cinque volte, di cui tre nella gara regina), senza la fiducia necessaria per prendersi tutti i rischi dopo un rientro che in Colorado era stato buono. Lo attendiamo il 27 dicembre nel super-g di Livigno.